Istruzioni per la compilazione del contratto

Aggiornato al 6 febbraio 2015

Dal 9 gennaio 2013 Directa ha modificato la documentazione contrattuale: con la sottoscrizione del nuovo contratto è possibile abilitarsi, senza più necessità di un apposito Addendum, alle negoziazioni sui mercati americani, all'operatività su strumenti derivati e alla marginatura dinamica (long e short intraday e overnight ).
E' quindi possibile che ai clienti titolari di un contratto sottoscritto in data anteriore venga richiesto di firmare interamente il contratto nuovo nel caso che desiderino abilitarsi a servizi aggiuntivi non richiesti precedentemente.

Per consultare il fac-simile del nuovo contratto clicca qui.

Riportiamo di seguito le ulteriori informazioni e i fac-simile dei moduli necessari o utili per operare sui mercati americani e per alcune altre esigenze particolari.


DOCUMENTAZIONE PER L'OPERATIVITA' SUI MERCATI AMERICANI

A) Per ottenere l'abilitazione all'operatività sui mercati americani e per godere della ritenuta ridotta al 15% è necessario compilare il modulo W-8BEN.

Qui di seguito le istruzioni e il fac-simile:


Il modulo è reperibile nella documentazione cartacea del contratto, ma in alternativa può essere stampato da qui: W-8BEN

B) Sulle nostre piattaforme in push sono disponibili le quotazioni in real time dei titoli principali del NYSE e del NASDAQ (ultimo prezzo/bid/ask).

Per ricevere le quotazioni del NYSE è necessaria la compilazione di un modulo on line.


Una breve spiegazione in italiano delle condizioni generali di sottoscrizione del servizio quotazioni NYSE e NASDAQ per gli utenti "non professional" è reperibile qui:



DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Qui di seguito sono disponibili i link per stampare eventuali disposizioni di bonifico o trasferimento di titoli trattati su Borsa italiana; per tutti gli altri titoli occorre contattare l'help-desk al n. 011530101 o inviare una mail all'indirizzo directa@directa.it.

  1. DISPOSIZIONE DI BONIFICO
  2. DISPOSIZIONE DI TRASFERIMENTO TITOLI

Presso Directa non è possibile aprire un conto cointestato, ma si può concedere a una o più persone l'utilizzo del proprio conto di trading compilando il modulo di delega, che dovrà esserci inviato insieme con la fotocopia dei documenti del delegato. Sarà invece la banca del delegato a dover trasmettere all'indirizzo mail ''contratti@directa.it" la certificazione firmata del riconoscimento ai fini dell'antiriciclaggio, ai sensi del Decreto Legislativo 231/07 e successive modifiche e integrazioni.

MODULO di DELEGA e RICONOSCIMENTO ai sensi del Decreto Legislativo 231/07

Il nostro help desk (011530101) è sempre a disposizione per ogni dubbio o richiesta di informazioni più dettagliate.

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif