Marginatura intraday

La modalità operativa intraday riguarda attualmente solo l'opzione turbo, che viene comunque disattivata da Directa alle 17,30, e i titoli USA*, per i quali lo short è consentito solo in modalità intraday e permane quindi la necessità di ricopertura entro fine seduta.

Il cliente deve quindi provvedere per le posizioni short su titoli USA, di norma entro le 21,30, a revocare eventuali ordini di vendita non ancora eseguiti e a chiudere ogni posizione short eventualmente ancora aperta.

In caso contrario sarà Directa a effettuare le revoche o le immissioni di ordini di vendita/acquisto utili a ripristinare la disponibilità.

* Ricordiamo che sui mercati americani Directa consente l'operatività long anche overnight, e quella short, su una più esigua selezione di titoli, esclusivamente intraday.

In questa tabella, accessibile anche direttamente dallla pagina INFO del sito operativo, è riportato l'elenco di tutti i titoli USA disponibili, con l'indicazione a fianco di ciascuno sull'ammissione alla negoziazione short e/o solo long.

avanti