Personalizzazioni

Aggiornato al 14/10/2014

demo personalizzazione flashBook

fbook-personalizzazioni
Generale
piat403b

Selezionando la voce Personalizzazioni dal menu a tendina che si apre cliccando nel flashBook con il tasto destro del mouse, si accede alla finestra con l'elenco delle personalizzazioni possibili.

Le prime tre voci in alto (books, book level, suono...) permettono di impostare fino a un massimo di 10 book, di estendere i livelli dei prezzi delle proposte visualizzate nel book dal 1° al 20° e di attivare o disattivare i suoni.

Numero di proposte: permette di visualizzare il numero di proposte a lato delle quantità in acquisto e vendita.

Righe orizzontali: rende visibile la griglia orizzontale del book.

Max, min, p: i livelli di prezzo massimo e minimo raggiunti da un titolo vengono segnalati rispettivamente con "M" ed "m". Il livello di prezzo segnalato con p è quello dell'ultima chiusura.

Prezzo d'acquisto: se selezionato, nella prima colonna a destra del prezzo di carico del titolo compare il simbolo #.

Gain: permette di visualizzare il gain/loss nella terza colonna.
Il gain è così calcolato:
- posizione long: gain= miglior denaro - prezzo acquisto - importo approssimativo delle commissioni di chiusura, variabili a seconda dello strumento - del profilo commissionale.
- posizione short: gain= prezzo di vendita - miglior lettera - importo approssimativo delle commissioni di chiusura, variabili a seconda dello strumento e del profilo commissionale.

Volumi - Segnaposto migliaia: arrotonda alle migliaia la quantità delle proposte nella seconda colonna, indicando con "x" le quantità arrotondate. Può servire quando la scrittura dei numeri per esteso rende difficile la lettura del book.
N.B. le quantità inferiori a 1000 sono riportate per intero.

One click stop (numero tick): permette di inserire uno stop order con un solo click, dopo aver scelto il numero di tick (da 0 a 20) con cui distanziare il prezzo segnale dal prezzo limite.



Queste funzioni permettono di estendere la scala dei prezzi da 16 a 75 livelli, impostare la dimensione della riga e dei caratteri, scegliere tra due diversi colori per lo sfondo.
Aspetto
piat403c


Tabelle
piat403d
Da questo punto puoi decidere di visualizzare o no la prima colonna del flashBook.

Dalla voce Ticker di questo stesso menu è anche possibile impostare le Opzioni ticker .

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif