Come mi accorgo se il flusso dati si interrompe

Le anomalie che possono verificarsi nel flusso dei prezzi e in quello informativo sul trading sono segnalate dalla diversa colorazione che possono assumere le tre righe della testata del book, che in assenza di problemi sono di colore blu.

Le prime due righe sono collegate al server che fornisce le quotazioni push, la terza al server che processa gli ordini di trading.

piat461
Se le prime due righe diventano gialle, segnalano un rallentamento nella ricezione dei dati relativi al flusso dei prezzi.
piat462
Se le prime due righe diventano rosse, segnalano che il flusso dei prezzi si è interrotto.
piat463
Quando invece diventa rossa la terza riga, segnala che il flusso informativo sul trading è interrotto e quindi il flashBook non viene aggiornato sullo stato di avanzamento degli ordini. Si può comunque verificarlo, nonché proseguire regolarmente l'operatività, dalla scheda titolo normale.

In caso di flusso dei prezzi non aggiornato (quando le prime due righe sono rosse), scegliendo Ripristino quotazioni dal menu è possibile forzare una chiusura e riapertura del flusso nel tentativo di ripristinarne il corretto funzionamento.

piat464

In caso di anomalie nella visualizzazione, per aggiornare i dati di un titolo si può introdurre nuovamente il suo codice alpha nel relativo campo e premere invio.

piat465

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif