ACCORDO TRA ANSA E DIRECTA

La Sim torinese si assicura la distribuzione ai propri clienti delle prestigiose Business News Ansa.


Roma - Torino, 1 marzo 2001.

Ansa e Directa Sim hanno raggiunto un accordo che consente ai clienti Directa di avere accesso via Internet al prestigioso canale Business News Ansa. Il nuovo servizio sarà disponibile ai clienti della società di trading on line attraverso il suo sito a partire dai primi di marzo.

L'accordo, primo del suo genere, permette ad Ansa di diffondere su un nuovo canale informazioni fino ad oggi riservate a un pubblico specializzato (giornali, work-station di trader professionali, grandi aziende) e dà a Directa la possibilità di fornire ai propri clienti un patrimonio di notizie di primissima qualità e, grazie alla rete Ansa, in tutto il mondo, aggiornate in tempo reale. I trader di Directa potranno inoltre accedere all'archivio delle notizie che riguardano specifiche società quotate e dunque alla "storia" recente di ogni società, come raccontata dai cronisti dell'Ansa.

"Directa ha sempre cercato di innovare e anticipare i tempi. Questo accordo consente di mettere a disposizione dei nostri clienti contenuti nuovi e autorevoli, realizzati dalla più grande agenzia di stampa italiana, finora patrimonio pressoché esclusivo di operatori professionali. I nostri trader devono poter essere tra i primi a conoscere i fatti che muovono i mercati", ha dichiarato Massimo Segre, Presidente di Directa Sim.p.a.

Per Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato ANSA, l'accordo è un primo esempio di come la produzione dell'Agenzia punta anche allo sviluppo di servizi sempre più specializzati, possibili oggi - ribadisce lo stesso Cerbone - con l'esperienza di un'agenzia che lavora 24 ore su 24 e il contributo tempestivo di una rete redazionale presente in Italia con 20 sedi regionali e con 90 uffici sparsi nel mondo.

Directa

Nata a Torino nel 1995 e attiva dal 1996 come primo operatore italiano di trading onl ine, Directa sim consente agli investitori di operare via Internet, dal proprio PC o tramite collegamenti wireless (Gsm), anche con tecnologia WAP, direttamente sulle borse di Milano (compresa la sessione serale di negoziazioni After Hours e il servizio TLX) e di New York (NYSE e NASDAQ). Il servizio permette di immettere e revocare ordini, leggere le quotazioni dei titoli, visualizzare l'andamento del MIBTEL e la propria posizione aggiornata. Consente inoltre agli investitori indipendenti di accedere al proprio conto in qualsiasi momento. I trader Directa dispongono in tempo reale dei notiziari economici delle agenzie di stampa Ansa e Asca e, grazie a un accordo con Borsa Italiana S.p.A., possono visionare il grafico intraday e il "book" che fornisce per ogni titolo i cinque migliori prezzi d'acquisto e di vendita. Possono inoltre accedere alle ricerche di Studi e Investimenti Mobiliari di Torino e di Actinvest di Londra e consultare l'autorevole "Calepino dell'Azionista" di Mediobanca in formato on line. Una dimostrazione guidata del servizio Directa è disponibile presso il sito www.directa.it.

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif