prova-darwin

in collaborazione con

bcc_staranzano

20 - 21 novembre 2012

Trieste

presso: Bcc di Staranzano e Villesse, Via Roma 18

20 novembre

Ore 15.00 Presentazione servizi Directa


Nel corso dell'evento si analizzeranno gli aspetti rilevanti e le difficoltà del trading on line, nonché i diversi profili dell'investitore, partendo dal presupposto che chi fa trading deve conciliare i propri impegni (lavoro, famiglia, etc.) con il tempo da dedicare ai mercati finanziari.

Saranno approfonditi alcuni meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei mercati, per favorire un trading più consapevole. Si parlerà inoltre degli aspetti che caratterizzano l'attuale momento di Borsa e si sceglieranno i titoli su cui concentrare l'attività di trading per il giorno successivo.

Per la partecipazione al corso non sono necessarie conoscenze particolari.
Il corso è aperto a tutti.

Ore 20.00 fine lavori.

21 novembre

Ore 10.00 inizio lavori.

Davide Biocchi spiegherà la sua strategia di trading durante la seduta di Borsa. Nel caso il mercato offra le necessarie opportunità (legate alla volatilità e all'intensità degli scambi), supporterà le sue spiegazioni con degli eseguiti in tempo reale, operando direttamente sul book di negoziazione con l'ausilio del software TWbook.

Gli aspetti pratici verranno poi messi a confronto con gli errori più ricorrenti nel trading. Si parlerà quindi dei "meccanismi di difesa" del trader e della percezione ingannevole del book.

Riccardo Bolgia offrirà, per gli investitori con orizzonte temporale di più ampio respiro, una panoramica degli strumenti di analisi tecnica di base, valido supporto peraltro anche per "non addetti" ai lavori.

Ore 17.30 fine lavori.

Obiettivo: Far comprendere meglio il funzionamento dei mercati finanziari così da consentire una presa di coscienza delle "trappole" in cui può cadere il trader, con l'auspicio di migliorarne le capacità.

Relatori:

Davide Biocchi - Trader dal 1998, dal 2002 collabora con Directa Sim come docente per i corsi di formazione su temi di finanza, mercati finanziari e piattaforme per il trading on line. Nel 2002 ha fondato il sito finanziario Tradingweek.net. Dal 2003 è opinionista del canale televisivo finanziario Class-CNBC. Nel 2007 ha realizzato il software TWBook, destinato ai trader molto attivi, per facilitare l'analisi del Book in tempo reale. Tra il 2008 e il 2009 ha collaborato con RadioRai1 alla creazione de "l'ABC della Borsa", glossario finanziario in pillole all'interno della trasmissione radiofonica “Questioni di Borsa”. Nel 2011 vince la kermesse internazionale, "Les Victoires du trading", del Salon du trading di Parigi.

Riccardo Bolgia - Sin dalla nascita del trading on line ne ha seguito costantemente l'evoluzione. Dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell'analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM. Dopo una lunga esperienza bancaria, dal 2004 lavora per la Centrale Trading S.r.l.

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Per iscriverti clicca qui

Per informazioni:

Directa 011.530101 oppure formazione@directa.it

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif