\n

Actinvest Group Ltd.
146-148 Cromwell Road, London SW7 4EF
Tel: 0207 591 5800 Fax: 0207 591 5801
Website: www.actinvest.co.uk Email: actinvest@actinvest.co.uk

Comunicato Stampa

Accordo Actinvest - Directa

Actinvest Group Ltd e Directa S.I.M.p.A hanno siglato un accordo di partnership per la fornitura via Internet di servizi di consulenza sui mercati azionari agli investitori privati.

L'accordo prevede che Actinvest fornisca via Internet ai clienti di Directa un servizio appositamente studiato per gli investitori privati. Il servizio sarà in una prima fase focalizzato sui principali settori e titoli italiani, sempre visti però in un'ottica comparata e in un quadro internazionale.

Il Gruppo Actinvest è una delle maggiori entità in Europa nel campo dell'analisi fondamentale sui mercati e titoli azionari. Il suo centro di ricerca è considerato uno dei più qualificati e innovativi a livello europeo e ha ricevuto crescente attenzione e importanti riconoscimenti dai maggiori media internazionali. Actinvest è anche una delle poche società indipendenti che opera con successo in un settore controllato dalle grandi banche di investimento. Actinvest è stata fondata a Londra nel 1986 da Fabio Basagni, che ne è il Chairman e Chief Executive.

"L'alleanza con Directa fa parte della strategia di Actinvest di espandere la propria attività in un settore, quello del trading on line, che avrà dei ritmi di crescita esplosivi in Italia e in Europa nei prossimi anni", ha dichiarato Fabio Basagni.

"Actinvest intende con questa operazione colmare un vuoto di offerta di servizi di ricerca ad alto valore aggiunto su Internet. L'indipendenza e la serietà che contraddistinguono Directa ne fanno un partner ideale per Actinvest", ha proseguito Fabio Basagni.

"La qualità e la precisione delle analisi Actinvest sono note a tutti a livello internazionale. Offrirle on line ai nostri clienti significa fornire loro un servizio che reputiamo fondamentale. L’informazione è un’arma indispensabile per il trader. Saranno poi i clienti stessi a valutare l’utilità effettiva del frutto di questo accordo", ha dichiarato Mario Fabbri direttore commerciale e sistemi informativi di Directa.

Londra, Torino e Milano 24 gennaio 2000