\n

Trading on line: il prestigioso strumento di informazione finanziaria dell'Istituto di via Filodrammatici a disposizione dei clienti Directa

Directa: in Internet il "Calepino on line" di Mediobanca

Milano, 24 gennaio 2000.

Directa sim, pioniere del trading on line in Italia, offrirà sul proprio sito Internet il servizio "Calepino on line", la versione in formato digitale della prestigiosa pubblicazione finanziaria dell’Ufficio Studi di Mediobanca. Il "Calepino", come sanno bene gli investitori, è lo strumento informativo dell’Istituto di via Filodrammatici sulle società quotate alla Borsa di Milano.

Le informazioni del "Calepino on line" sono rese disponibili sotto forma di documenti elettronici in formato Adobe Acrobat leggibili a video, memorizzabili su supporto elettronico o stampabili su carta. Sul sito operativo Directa ogni investitore autorizzato troverà un'apposita finestra destinata all'acquisizione delle informazioni del "Calepino on line". Basterà quindi un semplice "clic" per aprire, visionare e, volendo, scaricare ciò che interessa.

I clienti Directa sono abilitati gratuitamente alla consultazione del "Calepino on line", purché rispettino il requisito minimo di generare commissioni medie pari a 40.000 lire al mese. Per i nuovi clienti, il servizio è a disposizione anche al di sotto di questa soglia minima, per un periodo di un mese.

Il nuovo servizio è reso possibile grazie a un accordo siglato da Directa e R&S, la società controllata da Mediobanca che cura la diffusione on line delle opere del Gruppo tra le quali il Calepino.

"Directa è il primo operatore di trading on line autorizzato da Mediobanca a rendere disponibili su Internet le informazioni finanziarie del Calepino on line, elaborate dal più famoso e prestigioso Ufficio Studi del nostro Paese. - ha commentato Massimo Segre, presidente di Directa - Questo accordo conferma la nostra volontà di fornire ai nostri clienti i migliori strumenti disponibili per la loro attività di investimenti on line".

Directa

Nata a Torino nel 1995, operativa dal 1996, Directa consente agli investitori di operare direttamente sul mercato azionario di borsa, tramite Internet, dal proprio PC e dal proprio cellulare GSM. Nel 1999 Directa ha intermediato on line circa 7.200 miliardi di lire contro i 1.050 miliardi di lire dell’anno precedente. Con oltre 4.700 clienti operativi (erano 860 il 1° gennaio 1999 e 4.350 il 1° gennaio 2000) Directa è la prima SIM nel mercato degli Internet broker italiani e l'unica interamente telematica.
Una dimostrazione guidata del servizio Directa è disponibile presso il sito www.directa.it.

Per ulteriori informazioni:
E-mail: directa@directa.it