\n

NUOVO SERVIZIO PER I TRADER DIRECTA ON LINE SUL SITO LE NEWS ASCA

Accordo Directa-Asca: nuovo servizio di informazione offerto ai trader. In tempo reale sul sito della sim le notizie economiche lanciate dall'agenzia di stampa.

Comunicazione del 1 dicembre 2000
Torino 1 dicembre 2000. Da oggi tutti i clienti di Directa, la sim che ha inventato il trading on line in Italia, possono usufruire di un nuovo servizio gratuito: sul sito operativo sono on line le notizie economiche di Asca, una delle principali agenzie di stampa nazionali. L'accordo fra la sim torinese e Asca consentirà ai trader di essere costantemente aggiornati sul panorama finanziario e di seguire in tempo reale tutte le news che possono determinare l'evoluzione dei mercati.

"Il fattore tempo è un elemento essenziale per chi, come i nostri clienti, fa trading on line a ritmi serrati. - ha dichiarato Mario Fabbri, Amministratore Delegato di Directa sim - L'efficacia operativa è determinata dalla tempestività delle informazioni." Asca è una delle cinque maggiori agenzie di stampa italiane. Ogni giorno produce circa 400 notizie che raggiungono una vasta utenza: 100 giornali, le tre reti Rai, i canali Mediaset ed altre emittenti private, 2.000 tra società finanziarie, industriali ed organizzazioni pubbliche e private.

"Questo accordo con Directa sim ci permette di allargare ulteriormente il servizio che ogni giorno offriamo alla comunità finanziaria e dimostra l'attenzione di Asca nei confronti dei grandi temi dell'economia: oggi il trading on line è certamente uno di questi", ha affermato Claudio Sonzogno, Direttore Responsabile di Asca.

Directa
Nata a Torino nel 1995 e attiva dal 1996 come primo operatore italiano di trading on line, Directa sim consente agli investitori di operare via Internet, dal proprio PC o tramite collegamenti wireless (Gsm), anche con tecnologia WAP, direttamente sulle borse di Milano (compresa la sessione serale di negoziazioni After Hours) e di New York (NYSE e NASDAQ). Il servizio permette di immettere e revocare ordini, leggere le quotazioni dei titoli, visualizzare l'andamento del MIBTEL e la propria posizione aggiornata. Consente inoltre agli investitori indipendenti di accedere al proprio conto in qualsiasi momento e, grazie ad un accordo con Borsa Italiana S.p.A., di visionare il grafico intraday e il "book" che fornisce per ogni titolo i cinque migliori prezzi d'acquisto e di vendita; di accedere alle ricerche di Studi e Investimenti Mobiliari di Torino e di Actinvest di Londra e al "Calepino dell'Azionista" di Mediobanca in formato on line. Una dimostrazione guidata del servizio Directa è disponibile presso il sito www.directa.it.