\n

Sottoscritto accordo tra Directa, SOL&FIN e ULN

Prima alleanza in Italia tra il trading on line e le reti di promotori indipendenti

Torino, 3 novembre 2009.

Per la prima volta una Sim indipendente sigla un'alleanza con due reti di professionisti indipendenti per offrire agli investitori privati servizi di trading on line.

SOL&FIN SIM, società indipendente di pura intermediazione mobiliare operante principalmente nel Nord Italia, e ULN SIM, società di intermediazione mobiliare autorizzata alla consulenza e al collocamento di prodotti finanziari attiva nel centro-sud del Paese, hanno stipulato un accordo volto a offrire ai propri clienti la possibilità di accesso alle piattaforme professionali di trading on line di Directa Sim, che consentono di operare in modo professionale via Internet sulla Borsa Italiana, Nyse, Nasdaq, CME, Eurex, XETRA e Chi-X, con elevate prestazioni e costi assolutamente competitivi.

Grazie a questa intesa Directa amplia la propria offerta distributiva, aggiungendo agli accordi con le banche - attualmente oltre 130 - anche quello con Sim che si occupano di risparmio gestito. In forza di questo accordo diventa ora possibile sottoscrivere il contratto con Directa attraverso le reti di promotori SOL&FIN e ULN.

Il dott. Gianfranco Cassol, Presidente di SOL&FIN Sim, ha dichiarato: "Per offrire sempre ai nostri clienti, in aderenza alla nostra filosofia, il meglio, selezionato e diversificato scientificamente, storicamente convalidato, abbiamo individuato in Directa Sim il partner che meglio soddisfa le necessità degli investitori che vogliono un servizio di trading on line di superiore qualità".

Il dott. Alfredo Sangiovanni, Amministratore Delegato ULN Sim, ha dichiarato: "Grazie all'accordo con Directa Sim potremo offrire ai nostri clienti retail anche la più evoluta technicality di accesso ai mercati finanziari, in linea con la nostra filosofia che identifica la qualità e l’esclusività dei servizi al cliente quali milestones della Società".

L’ing. Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa Sim, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver trovato in SOL&FIN e ULN dei partners ideali per l’opportunità di estendere ulteriormente il nostro servizio di trading on line".