\n
Directa Sim e Diaman SCF insieme per la consulenza e il trading

Torino, 7 aprile 2014.
Directa, pioniere del trading online in Italia, e Diaman, società di consulenza specializzata in modelli matematici e statistici, siglano un accordo che offre ai propri clienti un servizio integrato sugli ETF.

L'integrazione tra i servizi offerti dalle due società permette di offrire agli istituzionali un servizio di supporto decisionale a Gestori di Tesoreria, Gestori Patrimoniali ed Asset Manager, proponendo una innovativa strategia d'investimento in ETF.

La piattaforma di Directa permetterà di effettuare a condizioni vantaggiose e in modo semiautomatico le negoziazioni sul mercato necessarie per seguire le raccomandazioni di Diaman.

L'ing. Mario Fabbri, amministratore delegato di Directa, ha dichiarato: "Confidiamo che questa iniziativa incontri il gradimento degli Istituzionali nostri Clienti ai quali stiamo già offrendo servizi innovativi, come la compravendita dell'oro fisico".

Daniele Bernardi, amministratore delegato di Diaman, ha dichiarato: "La strategia Target Return 5% in ETF è una valida alternativa per sopperire ai rendimenti sempre più ridotti che offriranno le obbligazioni in futuro, puntando a rendimenti stabili e confortevoli; inoltre la sinergia con Directa ci porta ad un livello superiore, garantendo non solo il prodotto, ma anche il servizio".