\n

Il trading on line è di casa nel triangolo della sedia.

"BORSA in", il nuovo servizio di trading on line della Banca di Credito Cooperativo di Manzano in collaborazione con Directa

Da oggi, i clienti della Banca possono comprare e vendere azioni via Internet sulla Borsa telematica, riversando sul proprio conto gli importi delle operazioni. A casa o in ufficio, al lavoro o in ferie, in Italia o all'estero: basta un PC o un cellulare GSM .
Udine, 7 giugno 1999.

La Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Manzano e Directa, la prima SIM italiana interamente telematica, hanno presentato oggi, in un'affollata conferenza stampa presso l'Astoria Hotel Italia di Udine,"BORSA in", il nuovo servizio di trading on line che si affianca all’innovativa gamma di offerta dell’istituto bancario.

Grazie a "BORSA in" i clienti vecchi e nuovi della BCC di Manzano possono operare via Internet sulla Borsa telematica in tempo reale, a basso costo e in tutta sicurezza. Basta un PC o un cellulare GSM (dotato di accesso a Internet) per accedere, da casa o dall’ufficio, in macchina o in treno, in Italia o all’estero, a tutti i servizi di Directa: leggere in tempo reale le quotazioni dei titoli, visualizzare graficamente l’andamento del MIBTEL, immettere e revocare gli ordini, trasferire sul proprio conto bancario gli importi delle operazioni e visualizzare la propria posizione aggiornata (in lire e in titoli).

Il tutto a condizioni che non hanno confronto sul mercato: nessun addebito fisso, commissione ridotta al 3 per mille sul valore dell’eseguito (2 per mille dopo un intermediato cumulativo superiore a 5 miliardi di lire) e tetto massimo per ciascun eseguito di 90.000 lire (qualunque sia il valore della transazione).

In più, i clienti della BCC di Manzano possono godere di tutti i benefici aggiuntivi offerti dalla Banca di Credito Cooperativo. In primo luogo, una consolidata tradizione di efficienza, affidabilità, solidità patrimoniale. Poi i vantaggi legati al fondo di garanzia dei depositanti a cui la Banca aderisce. E ancora, la comodità di accedere ai servizi di Directa usufruendo della liquidità e dei titoli depositati sul proprio conto corrente bancario e sul proprio dossier di custodia e di amministrazione.

Nel corso della conferenza stampa, che ha visto la partecipazione di Pierluigi Zamò, Vice Presidente della BCC di Manzano, di Dino Cozzi, Direttore Generale della BCC di Manzano, di Massimo Segre, Presidente di Directa, e di numerosi operatori, giornalisti e clienti, è stata sottoscritta la convenzione che lega le due istituzioni finanziarie ed è stata condotta con successo una dimostrazione del servizio tramite il collegamento al sito www.bancamanzano.it : i partecipanti hanno effettuato operazioni di acquisto e vendita di titoli e warrant sulla Borsa di Milano, con azioni reali e soldi veri; a confermare, una volta di più, la velocità, l’efficienza e la sicurezza del servizio Directa.

"Dopo l’esclusivo accordo di collaborazione con J.P.Morgan, - ha dichiarato Pierluigi Zamò Vice Presidente della BCC di Manzano - che ci ha permesso di varare il conto gestito "Alterego", i fondi comuni istituzionali di Coogestioni, le Sicav Templeton e Morgan Stanley, le unit-link della Clerical & Medical, oggi l’accordo con Directa conferma la nostra dinamicità e il nostro impegno a volgere a favore dei clienti tutte le opportunità delle nuove tecnologie. È giunto il momento di avviarci con decisione verso più avanzate e dinamiche modalità di fare banca, per servire al meglio i clienti e rafforzare nel mercato di riferimento la nostra leadership, testimoniata da una raccolta che supera i 1.000 miliardi di lire (di cui 260 in forma di risparmio gestito) e da un patrimonio di 130 miliardi."

"L’accordo con Directa - ha affermato Dino Cozzi, Direttore Generale della BCC di Manzano - dimostra che noi possediamo l’agilità organizzativa e la determinazione strategica per superare con successo le sfide dei mercati finanziari, facendo leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie informatiche e telematiche. Pronti a offrire ai nostri clienti i servizi più moderni e performanti, fuori dalla logica tipica dei grandi istituti bancari di vendere sempre e comunque i propri prodotti."

"L’accordo di collaborazione siglato con la BCC di Manzano - ha dichiarato Massimo Segre, Presidente di Directa - ci riempie di soddisfazione perché estende il nostro servizio in un’area fortemente dinamica come il Nord Est, cruciale per lo sviluppo economico dell’intero Paese. D’ora in poi, i clienti della BCC di Manzano non solo possono comprare e vendere azioni in qualunque momento e ovunque si trovino, a condizioni inavvicinabili rispetto ai concorrenti bancari, tramite PC o semplice cellulare GSM; ma possono anche usufruire del proprio conto presso la Banca come se fosse a tutti gli effetti un conto Directa."

Banca di Credito Cooperativo di Manzano

Con sede a Manzano (Udine), la Banca di Credito Cooperativo opera con 14 sportelli e 122 dipendenti nel cosiddetto "triangolo della sedia", a Udine (e circondario) e nell’area di Cividale del Friuli. Dispone di un patrimonio di circa 130 miliardi di lire e raccoglie più di 1.010 miliardi, di cui 260 in forma di risparmio gestito. Gli impegni con i clienti ammontano a circa 360 miliardi.

Directa

Nata a Torino nel 1995, operativa dal 1996, Directa consente agli investitori di operare direttamente sul mercato azionario di Borsa, tramite Internet, dal proprio PC e oggi dal proprio cellulare GSM. Nel 1998 Directa ha intermediato on line oltre 1.000 miliardi di lire, cifra che è già stata superata quest’anno. Con oltre 2.000 clienti operativi (erano 860 il 1° gennaio 1999), Directa rappresenta attualmente la più importante Sim nel mercato degli Internet broker italiani e l’unica interamente telematica. Una dimostrazione guidata del servizio Directa è disponibile presso il sito www.directa.it.

Per ulteriori informazioni:

Gianluca Zuliani
Banca di Credito Cooperativo di Manzano
telefono: 0432.749868
fax: 0432.749874
e-mail: borsain@bancamanzano.it

Antonella Buttazzoni
Banca di Credito Cooperativo di Manzano
telefono: 0432.749867
fax: 0432.749874
e-mail: borsain@bancamanzano.it

Banca di Credito Cooperativo di Manzano
Via Roma, 7
33044 Manzano
www.bancamanzano.it