\n

INTERNET: ACCORDO DIRECTA - SKYDATA PER SERVIZI FINANZIARI ON LINE.

IMMEDIATI VANTAGGI PER I NUOVI ABBONATI

Integrazione strategica tra i servizi di trading on line e di informazione finanziaria. Per offrire all'investitore indipendente tutto quanto è necessario per operare in Borsa via Internet. Il tutto a condizioni estremamente favorevoli.

Milano, 10 settembre 1999.

Directa, la prima SIM italiana interamente telematica, e Skydata, azienda leader in Italia nel settore dei servizi di data broadcasting, hanno siglato un accordo di collaborazione che si pone come obiettivo quello di fornire ai navigatori del mondo Internet una vasta gamma di servizi finanziari on line a condizioni estremamente vantaggiose.

In particolare l'intesa consente all'utente l'integrazione tra i servizi di trading on line di Directa e i servizi di informazione finanziaria via etere di Skydata; l'utente potrà quindi godere del flusso continuo dei dati real-time, limitando l'utilizzo della connessione telefonica Internet al momento del collegamento a Directa per le operazioni di trading.

Per i nuovi abbonati sono previste formule di ingresso di sicuro interesse: chi già usufruisce dei servizi Directa e desideri sottoscrivere un abbonamento con Skydata, oltre al canone ordinario dovrà corrispondere solo 50.000 lire per dotarsi del kit di ricezione, normalmente venduto al prezzo di circa 300.000 lire. Parallelamente, per gli abbonati Skydata sarà abbassata a 50.000 lire (invece di 300.000 lire) la quota di adesione ai servizi Directa di trading on line.

Le due società si impegnano inoltre a promuoversi vicendevolmente attraverso i propri canali istituzionali e all'interno dei rispettivi siti Internet: www.directa.it e www.skydata.it.

Directa è stata la prima società a introdurre in Italia il brokeraggio on line; dal 1996 consente a chiunque di operare via Internet sulla Borsa di Milano comprando e vendendo azioni in tempo reale e da qualsiasi luogo. Il tutto in assoluta sicurezza e semplicemente utilizzando il proprio PC o un cellulare GSM.
Il sito www.directa.it offre tutti gli strumenti e i servizi necessari per effettuare transazioni on line: l'investitore può leggere le quotazioni dei singoli titoli, visualizzare graficamente l'andamento MIBTEL, immettere e revocare gli ordini, trasferire sul suo conto bancario gli importi delle operazioni, visualizzando al contempo la propria posizione aggiornata.

Skydata, grazie al sistema SkyWEB, è in grado di diffondere attraverso il segnale TV contenuti multimediali in formato Internet fornendo in tempo reale ai propri clienti i dati relativi alla Borsa Italiana, ai Cambi valutari, agli indici italiani e delle principali Borse estere, alle News di economia e di politica. Per la realizzazione di questi servizi Skydata si avvale della collaborazione di Telekurs Financial e dell'Agenzia di Stampa ASCA.

Directa

Nata a Torino nel 1995, operativa dal 1996, Directa consente agli investitori di operare direttamente sul mercato on line. Nel 1998 Directa ha intermediato oltre 1.000 miliardi di lire, cifra che prevede di quadruplicare a fine 1999. Con oltre 3.000 clienti operativi (erano 860 il 1 gennaio 1999) Directa rappresenta attualmente la più importante SIM nel mercato degli Internet broker italiani e l'unica interamente telematica.

Le condizioni del servizio sono particolarmente favorevoli: nessun addebito fisso, commissione ridotta al 3 per mille sul valore dell'eseguito (che si riduce al 2 per mille se il valore dell'intermediato complessivo supera la soglia dei 5 miliardi di lire) e tetto massimo di 90.000 lire per ciascun eseguito, qualunque sia l'ammontare della transazione. Per accedere ai servizi Directa è normalmente richiesto un fee di ingresso di 300.000 lire.

Una dimostrazione guidata del servizio Directa è disponibile presso il sito www.directa.it.

Skydata

Nata nel 1994, Skydata effettua servizi di comunicazione basati sul data broadcasting ed integrati con Internet, arricchiti con prodotti ed applicazioni realizzati per offrire servizi professionali "chiavi in mano".

Nel maggio 1998 ha lanciato SkyWEB, il primo canale italiano di Webcasting via etere, un canale destinato al grande pubblico sul quale vengono diffusi contenuti e servizi multimediali, realizzati dai migliori provider operanti in Italia: informazioni giornalistiche, notiziari politico-economici, filmati e notiziari sportivi, servizi di informazioni per aziende e per professionisti.

SkyWEB, grazie alla tecnologia di data-broadcasting, consente la fruizione immediata dei servizi diffusi, senza attese e senza costi telefonici.

I servizi di data-broadcasting di Skydata sono diffusi attraverso il normale segnale TV terrestre di RAI-Tre (con copertura nazionale) e tramite il satellite Eutelsat Hot-Bird-1 (con copertura europea). Il canone annuale del servizio di Borsa (Formula Gold) è di 875.000 lire più IVA (fee di Borsa incluso).

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Directa s.i.m.p.a.
Sito web: www.directa.it
E-mail: directa@directa.it

Silvia Carlomagno
Skydata
Telefono 06 84404708
Fax: 06 85350474
Sito web: www.skydata.it
E-mail: silvia.carlomagno@skydata.it

notizie directa