\n

NASCE DIRECTA SERVICE.

CORE BUSINESS: CONTENUTI E SERVIZI FINANZIARI

Costituita Directa Service, società interamente controllata da Directa sim.
Nuovi servizi e nuovi strumenti per Internet trader e manager d’impresa.
A breve un portale verticale di tipo finanziario.

Torino, 12 settembre 2000.

Directa, la sim che ha inventato il trading on line in Italia, ha costituito Directa Service, società che si posiziona nel mercato dei contenuti Internet, dello sviluppo software di programmi connessi al mondo del trading on line, dei servizi finanziari.

Directa Service, interamente posseduta da Directa sim e presieduta da Massimo Segre, che di Directa sim è Presidente, capitalizza la profonda conoscenza dei mercati e la consolidata esperienza tecnico-informatica che contraddistinguono Directa sim per offrire a investitori e imprese strumenti sempre più evoluti di operatività finanziaria.

Tra i primi obiettivi della neonata società è la realizzazione di un innovativo portale verticale ("vortal" nella terminologia anglosassone) di tipo finanziario destinato a fornire risorse e servizi specializzati a chi intende operare con successo nei mercati telematici del trading on line.

La carica innovativa che da sempre ispira Directa sim caratterizza anche la filosofia e l’operato di Directa Service. Tra le attività previste spiccano la consulenza nel progetto e nella realizzazione di piattaforme informatiche e telematiche di tipo finanziario; lo sviluppo di soluzioni software destinate a estendere la portata applicativa del trading on line verso le nuove frontiere del mondo wireless (come la tecnologia WAP); la fornitura di un referenziato supporto di consulenza alle imprese in ambito finanziario e nel campo della strategia industriale.

"I nuovi servizi nascono dall’esperienza di Directa sim con i propri clienti, che, come hanno evidenziato recenti sondaggi, sono i più attivi di tutta Europa. - ha dichiarato Massimo Segre, Presidente di Directa Service e di Directa sim - Con Directa Service, intendiamo mettere a disposizione il nostro know-how anche a tutto il mercato, sia nel settore delle specifiche applicazioni software, sia nell’ambito dell’informazione finanziaria tramite Internet."