\n

ACCORDO BNL - DIRECTA SIM: commissioni a costo zero per i covered warrant

Torino, 14 gennaio 2002.

A partire dal 15 gennaio, tutti i clienti di Directa, la prima Sim italiana interamente telematica, potranno operare a costo zero sui Covered Warrant emessi da BNL. Directa ha siglato con l'importante gruppo bancario un accordo che permette agli investitori indipendenti di non pagare commissioni di intermediazione per gli acquisti dei CW emessi da BNL su Piazza Affari.
"Questo accordo testimonia l'impegno di Directa di consentire ai propri Clienti di operare con le migliori condizioni commissionali. Anche questa volta, e non è un caso, Directa è il primo broker on line a convenzionarsi con un importante emittente, qual è BNL. - ha dichiarato Enzo Nicolino, responsabile dei rapporti con le istituzioni creditizie e finanziare di Directa - Con questo accordo Directa diventa il broker italiano con il maggior numero di accordi per intermediare CW a commissioni zero" .
BNL è uno dei maggiori gruppi bancari italiani e fra i primi 100 al mondo. Da aprile 2000 BNL è presente sul mercato dei Covered Warrants in Italia e ha effettuato emissioni di warrants, quotati sulla Borsa Italiana, con sottostante su tassi di cambio, azioni italiane e indici di mercato.