\n

ACCORDO TRA DIRECTA SIM E TRADERLINK

Si rafforza la collaborazione tra la SIM torinese pioniere del trading on line e la software house di Rimini. Una nuova versione di Visual Trader, noto software di analisi tecnica, viene resa disponibile gratuitamente per tutti i Clienti Directa, integrata con Flash Trading.

Torino, 21 novembre 2001 .

Directa SIM e Traderlink annunciano di essersi accordati per rilasciare il pacchetto software Visual Trader di Traderlink con Flash Trading incorporato, su licenza Directa.

Visual Trader permette - per la prima volta nel mercato del Trading on line- di unire un'estesa strumentazione di analisi tecnica in lingua italiana, con informativa push tick by tick, e una funzionalità di trading integrato "a un solo click".

Per questo rilascio, Visual Trader è stato ampiamente modificato, per migliorarne la semplicità d'uso e la velocità di base. Il pacchetto è stato anche certificato per essere impiegato su Macintosh (in emulazione con Virtual PC4).

Tutti i Clienti Directa disporranno gratuitamente della versione "Base" del pacchetto, con book e grafici intraday, mentre quella "Pro", con le funzionalità di analisi tecnica estesa, comporterà un modesto canone mensile.

Il pacchetto, privo delle funzioni di negoziazione, ma con le quotazioni push in tempo reale, sarà disponibile per l'acquisto anche da parte degli investitori che non sono Clienti Directa.

L'annuncio è stato fatto in occasione della Conferenza stampa di DirectaWorld, organizzata a Torino presso la prestigiosa sede della Fondazione Accorsi, per la presentazione dell'Arena del trading.

Il pacchetto software Visual Trader sarà visibile, in effettivo, in occasione della manifestazione "Top of the top", che si terrà a Milano i prossimi 25/26 novembre al Palazzo delle Stelline.
Il convegno è dedicato ai trader e vedrà i Top Trader delle passate edizioni del Campionato italiano Top Trader di Borsa con denaro reale operare in tempo reale.

Directa
Nata a Torino nel 1995 e attiva dal 1996 come uno dei primi operatori di trading on line al mondo e primo in Italia, Directa sim consente agli investitori di operare via Internet, dal proprio PC (WIN, MAC, UNIX), WEB TV o tramite wireless GSM, anche con tecnologia WAP, direttamente sulla Borsa Italiana (compresa la sessione serale di negoziazioni After Hours), sul TLX e sui mercati USA (NYSE, NASDAQ, AMEX). Il servizio permette di immettere e revocare ordini, leggere le quotazioni dei titoli, visualizzare l'andamento del mercato e la propria posizione aggiornata. I trader Directa dispongono in tempo reale dei notiziari economici delle agenzie di stampa Ansa e Asca e, grazie a un accordo con Borsa Italiana S.p.A. e alla partnership con Traderlink, possono visionare il grafico intraday e il "book" con i cinque migliori prezzi d'acquisto e di vendita per ogni titolo. Possono inoltre accedere alle ricerche di Studi e Investimenti Mobiliari di Torino e all'autorevole "Calepino dell'Azionista" di Mediobanca in formato on line.
Grazie ad accordi specifici con gli emittenti, Directa offre ai propri clienti la negoziazione a commissioni zero dei covered warrants emessi da Intesa BCI, Caboto, Société Générale, BNP Paribas, Dresdner Bank, Credit Lyonnais e JP Morgan.

Traderlink
E' tra le prime software house ad aver progettato sistemi per l'elaborazione di dati e grafici di Borsa per la Rete. Già nel 1997 crea un sistema collegato direttamente al CED Borsa di Milano per il trasferimento dei dati via Internet e realizza il primo sistema di erogazione di dati di Borsa in tempo reale sulla rete. Il prodotto più conosciuto di Traderlink è il servizio di analisi tecnica Visual Trader, oggi in versione real time.Visual Trader è dedicato agli investitori di Borsa e permette il rapido orientamento sui mercati finanziari grazie alle sue molteplici funzionalità integrate.