\n

Torino, Rimini 24 febbraio 1999.

E' stato firmato un accordo tra DIRECTA , la prima S.I.M. telematica italiana, e TRADERLINK , la società riminese premiata da Il Sole 24-Ore, per la realizzazione di un servizio di diffusione delle quotazioni di Borsa in tempo reale, su Internet.

L'accordo fa seguito al contratto stipulato tra DIRECTA S.I.M. e la BORSA ITALIANA S.p.A., che consente alla S.I.M. torinese di ricevere direttamente le quotazioni di Borsa.

Il servizio verrà inizialmente fornito gratuitamente ai Clienti DIRECTA, mentre, in un secondo tempo, verrà offerto in vendita al pubblico a un prezzo assolutamente concorrenziale con le offerte attuali.

Il sistema di diffusione delle quotazioni in tempo reale sarà integrato con il sistema di brokeraggio telematico di DIRECTA, già utilizzato da oltre 1.000 clienti operativi, mentre verrà anche consentito l'utilizzo in tempo reale degli strumenti di analisi sviluppati da TRADERLINK.

"Questo accordo - ha commentato il Presidente di DIRECTA S.I.M., Dott. Massimo SEGRE - è un'ulteriore riprova della vitalità della "Internet Society" e del nuovo modo di fare affari che essa permette. Insieme a TRADERLINK abbiamo lavorato per quasi un anno sulla parola, per e-mail o telefono senza aver mai formalizzato alcun contratto. Ora che il servizio è prossimo alla commercializzazione, è arrivato il momento di mettere "nero su bianco". E' la dimostrazione di come Internet stia cambiando anche il mondo della Finanza Italiana, tanto con DIRECTA - una S.I.M. che ora intermedia sulla Rete un ordine ogni 10 secondi di Borsa aperta, quanto con TRADERLINK, che si è assunta il compito di creare ex-novo un software per la diffusione delle quotazioni in tempo reale su Internet disegnato appositamente per le esigenze dei traders telematici e con caratteristiche di facilità d'uso fuori del comune."

Il Presidente di TRADERLINK S.r.l. Gloriano FRISONI ha dichiarato:
"Siamo molto soddisfatti di questo accordo con DIRECTA e del lavoro che abbiamo svolto insieme in quest'ultimo anno. Nei prossimi mesi l'impiego delle tecnologie di TRADERLINK e delle strutture operative di DIRECTA renderà disponibile agli investitori una più ampia serie di strumenti tecnologici, di alto livello, ma semplici da utilizzare, pensati appositamente per l'investitore italiano. L'utilizzo ben calibrato di Internet e del software dedicato rende infatti possibile un approccio diverso al mercato, basato anche sulla tempestività operativa e sulla facilità di accesso alla negoziazione, informazione e analisi."