\n

Directa Sim è Partner della diciassettesima edizione della TOL Expo di Borsa Italiana, uno dei più importanti eventi europei dedicati al trading e agli investimenti

  • Diciassettesima edizione della TOL Expo mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre: previsti oltre 100 seminari e sessioni formative e 30 tra broker online, emittenti e partner
  • Gli investitori retail avranno l'opportunità di confrontarsi con esperti di mercato nazionali e internazionali su tematiche macroeconomiche, strategie di trading e gestione del portafoglio

Directa Sim sarà uno dei Partner della diciassettesima edizione della TOL Expo di Borsa Italiana, il principale appuntamento formativo di Borsa Italiana dedicato all'industria del trading e degli investimenti.

L'evento che si terrà mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre presso la sede di Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, sarà un'occasione per fare il punto sulle novità relative a prodotti e servizi offerti dalla comunità finanziaria oltre che un'opportunità di dialogo con i numerosi visitatori.



Directa Sim
Directa Sim fondata nel 1995 e operativa da marzo 1996, è il pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker entrati in attività nel mondo. E' nata per consentire ai privati di operare direttamente sui mercati finanziari dal loro PC, con esecuzione immediata degli ordini e costi ridotti. La sua clientela di riferimento è sempre stata quella degli investitori molto attivi che, con Directa, possono operare via Internet sulla Borsa di Milano (azioni, derivati, titoli a reddito fisso e opzioni MIBO), su NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, sull'Eurex (azioni e opzioni), sul Liffe, sullo XETRA di Francoforte, su Cboe Europe e sul mercato Forex, tramite LMAX Exchange.

Mario Fabbri, Amministratore Delegato, Directa Sim, ha dichiarato: "'Siamo lieti della disponibilità di un appuntamento ormai classico come la TOL Expo, indispensabile per gli investitori più evoluti e per gli operatori che presentano le loro novità, come fa Directa con la sua nuova piattaforma professionale sulle opzioni optionRuler, e col servizio dPro, che permette ai consulenti indipendenti e alle Banche di gestire le consulenze dei clienti in modo agevole, veloce e con scrupolo, rispettando pienamente le normative".

Nicolas Bertrand, Responsabile dei Mercati Derivati, Borsa Italiana, ha commentato: "Siamo molto felici di avere Directa come Partner della TOL Expo 2019 che ospiteremo mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre a Milano nella sede di Palazzo Mezzanotte. La TOL Expo è diventata un appuntamento fisso e immancabile per trader, risparmiatori e investitori e uno degli eventi più importanti a livello europeo sul trading online e sugli investimenti. In questa edizione, oltre all'obiettivo di aumentare la consapevolezza degli investitori nelle decisioni di investimento, ci focalizzeremo in particolar modo sui temi della trasparenza pre-investimento, delle strategie di trading e costruzione di portafogli di investimento per obiettivi, senza dimenticare chi muove i primi passi in Borsa, con approfondimenti sui principali prodotti di Borsa Italiana disponibili per il pubblico retail, tra cui certificati, ETF/ETC, azioni e derivati."

Borsa Italiana
Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta 395 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia - dedicato alle piccole imprese - e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO.
Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.