\n
Directa al Tol Expo presenta Darwin, i nuovi strumenti su EuroTLX e dUSA su dBAR

Milano, 27 ottobre 2011.

Directa Sim, pioniere del trading online in Italia, in occasione del Trading Online Expo, ha presentato tre novità di interesse per i traders.

A partire dal 3 novembre, per tutti i clienti Directa sarà disponibile Darwin, il nuovo "ambiente di trading" a tessere componibili, nate come evoluzione-perfezionamento degli strumenti presenti da tempo nelle sue piattaforme tradizionali.

Oltre alla possibilità di costruire la propria piattaforma di trading con piena libertà, in Darwin sono disponibili da subito alcune innovazioni significative, come il book orizzontale dispositivo, il drag&drop intelligente degli strumenti finanziari tra le tessere, e un repertorio di API utilizzabili per integrare i flussi di trading e quotazioni con programmi di terze parti.

Directa ha anche annunciato l'inizio dell'operatività su EuroTLX: sempre a partire dal 3 novembre saranno negoziabili tutti i titoli oggi accessibili sul MOT, e in aggiunta i bond tedeschi e francesi a tasso fisso o indicizzato.

Infine sulla dBAR,l'innovativa barretta informativa scaricabile gratuitamente e senza registrazione da Internet, che visualizza l'andamento in tempo reale dei mercati italiano, francese, tedesco e il cambio Euro-Dollaro spot, arriva da oggi anche l'indice dUSA, ricavato secondo per secondo dal future sull'indice SP500 del CME, e quindi anche in grado di fornire già nella mattinata indicazioni precise sull'umore dei mercati americani prima dell'apertura.