\n

Directa lancia Visual Trader integrato con Flash Trading

Directa permette il trading on line integrato con l'analisi tecnica di Visual Trader.

Torino, 28 maggio 2002.

Rispondendo alle esigenze dei trader più attivi, Directa, il primo intermediario in Italia e tra i primi nel mondo a offrire un servizio di trading on line, presenta, in collaborazione con Traderlink, la soluzione che permette di tenere sott'occhio l'andamento dei mercati, tracciare "le linee" dell'analisi tecnica, inserire allarmi anche a inseguimento di trend e, contemporaneamente, immettere ordini in Borsa con la massima semplicità e velocità: Visual Trader con Flash Trading.
E’ durato più di un anno il lavoro di reingegnerizzazione di Visual Trader: il pacchetto è ora interamente a 32 bit e riceve ed elabora i dati di Borsa in “vero push” cioè “tick by tick”. L’interfaccia è stata semplificata e razionalizzata e una lunga fase di test ha consentito di aumentarne sia l’affidabilità, sia la velocità.
Il nuovo Visual Trader, interamente in italiano, unisce alle quotazioni, ai grafici intraday, end of day, al book ed ai più svariati strumenti dell'analisi tecnica, la velocità del Flash Trading Directa, che permette di inviare al mercato, con un solo click, uno o più ordini in frazioni di secondo.
Senza bisogno di perdere tempo nei continui spostamenti dalla piattaforma del broker al programma di analisi tecnica, si ottiene una visione chiara e analitica dell'andamento del mercato, ordinato secondo numerosi parametri e oscillatori, e diventa possibile immettere l'ordine d'acquisto o di vendita sulla stessa schermata.
Servizi di Visual Trader
La versione "Standard" della piattaforma viene offerta gratuitamente ai clienti Directa, mentre la versione "Pro" con analisi tecnica avanzata è disponibile dietro pagamento di un canone mensile di 30 Euro.
"Per poter offrire questo strumento - ha dichiarato l'Ing. Fabbri, Amministratore Delegato di Directa - abbiamo unito la nostra lunga esperienza nello sviluppo di funzionalità per i trader molto attivi con la ben nota competenza di Traderlink nella presentazione grafica dell'andamento dei mercati nell'analisi tecnica.
Dopo questo rilascio anche i clienti Directa dispongono finalmente di una soluzione integrata client-grafico avanzato e trading di massimo livello, completa e competitiva con quanto di meglio offre il mercato. Il tutto mantenendo l'affidabilità e la leggerezza commissionale che ci hanno sempre contraddistinto."
"TraderLink e Directa con questo rilascio intendono posizionarsi ai massimi livelli dell'offerta tecnologica di strumenti di trading on line - afferma Mauro Pratelli, Direttore Generale di Traderlink - tenendo in conto le necessità primarie del normale investitore: chiarezza, rapidità nell'utilizzo, linguaggio
comprensibile, affidabilità. Il know-how di analisi tecnica e trading systems avanzati acquisito negli anni e il supporto di Directa ci permettono oggi di offrire al mercato un sistema modulare, dalle funzionalità avanzate e creative, un sistema aperto, capace di adeguarsi ai rapidi sviluppi dei mercati finanziari."