\n
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA lancia "ATUTT@BORSA"in collaborazione con DIRECTA SIM
Comunicazione del 28 settembre 1999

Da oggi i clienti della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA possono comprare e vendere azioni in tempo reale, attraverso Internet. E' stato infatti presentato alla stampa, presso il Park Hotel Ca Noa a Brescia, "ATUTT@BORSA", il nuovo servizio di trading on line che completa l'innovativa gamma di prodotti offerta dall'Istituto.

Il servizio nasce dall'accordo con Directa Sim, la prima SIM italiana interamente telematica, e rappresenta un progetto importante, all'altezza di una vivace piazza finanziaria come quella bresciana.

L'Istituto è il primo del circuito del Credito Cooperativo in Lombardia a offrire il servizio di trading on line, credendo con convinzione ai nuovi strumenti che la telematica mette a disposizione e supportato dagli ottimi risultati degli altri prodotti di home e corporate banking finora distribuiti.

Con "ATUTT@BORSA" è oggi possibile operare direttamente sulla Borsa telematica, in qualunque luogo e in qualsiasi orario, leggendo in tempo reale le quotazioni dei titoli azionari e dei warrant, visualizzando l'andamento delle quotazioni e degli indici, immettendo e revocando gli ordini liberamente, sempre mantenendo aggiornata la propria posizione bancaria (in lire e in titoli).

Tutto questo a condizioni che non hanno confronto sul mercato italiano: le commissioni sono pari al 2 per mille sul valore dell'eseguito (il costo si riduce all'1,4 per mille per un intermediato superiore a lire 5 miliardi), con un tetto massimo per ciascun ordine di lire 50.000 fino al controvalore di 1 miliardo (sull'importo eccedente verrà applicata la commissione dello 0,05 per mille). Nessuna commissione viene applicata sulle operazioni non eseguite o revocate.

La conferenza stampa è stata anche l'occasione per una dimostrazione in diretta del servizio: i partecipanti hanno effettuato operazioni di acquisto e vendita di titoli in pochi secondi, in condizioni di assoluta sicurezza, a conferma della qualità e dell'affidabilità del servizio. Particolare interesse ha suscitato la possibilità di accedere al servizio non soltanto tramite PC, ma anche tramite un cellulare GSM dotato di accesso ad Internet grazie al servizio GSM Trading che Directa ha lanciato, anticipando tutti, sul mercato.

La specializzazione nel settore e la riconosciuta qualità di Directa, unitamente alla consolidata tradizione di efficienza e affidabilità della BCC di BRESCIA, sono la miglior garanzia per chi vuole sfruttare le opportunità del prodotto, e motivo di grande soddisfazione per un Istituto che si propone come dinamico nell'affrontare senza timori le sfide del mercato con i più moderni strumenti.