\n
Accordo BCC Pompiano e Franciacorta - Directa Sim

Torino, 29 maggio 2008.

La Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta e Directa Sim hanno stipulato un accordo per consentire ai clienti della Banca di utilizzare le piattaforme professionali di trading on line della S.I.M. torinese, mantenendo titoli e liquidità presso la Banca.
La piattaforma Directa consente di operare in modo professionale via Internet sulla Borsa di Milano, sui mercati USA, sull'Eurex e sullo XETRA di Francoforte, garantendo un elevato grado di affidabilità con costi assolutamente competitivi; permette inoltre di operare in derivati e di utilizzare marginature.
Il Direttore Generale Luigi Mensi ha dichiarato: "Siamo pienamente soddisfatti dell'accordo con Directa Sim, con la quale contiamo di esaudire le richieste della clientela più sofisticata attraverso un prodotto pienamente affidabile ed estremamente competitivo nel panorama delle piattaforme di trading on line presenti sul mercato. La nuova collaborazione ancora una volta sottolinea gli sforzi della Banca per venire incontro alle aspettative del territorio ove da quasi novant'anni opera".
"L'accordo con Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e della Franciacorta - sostiene l'ing. Mario Fabbri, Amministratore Delegato di Directa - ci offre l'opportunità di estendere ulteriormente la distribuzione del nostro servizio di trading on line appoggiandoci ad una banca fortemente radicata sul territorio di Brescia e della Franciacorta, un'area dove il trading on line è particolarmente diffuso".
In forza di questo accordo dal mese di maggio è possibile sottoscrivere il contratto con Directa presso i 38 sportelli della Banca di Credito Cooperativo.
Per illustrare le potenzialità della piattaforma si è organizzato un incontro, il giorno 16 giugno 2008 alle ore 15.00 presso la Sala Convegni della BCC di Pompiano e della Franciacorta a Pompiano (BS), dal titolo "Strumenti di trading e di analisi dei mercati".