\n

ACCORDO BANCA COMMERCIALE ITALIANA - DIRECTA SIM: COVERED WARRANT A COMMISSIONI ZERO

Con Directa, trading on line a costo zero per le compravendite sui Covered Warrant Comit.

Torino, 30 maggio 2000.

A partire da oggi i clienti del servizio di trading on line di Directa Sim potranno acquistare e vendere i covered warrant emessi da Comit senza pagare alcuna commissione. E’ questo il frutto di un'intesa siglata dalla sim torinese e dalla Banca Commerciale Italiana.

Il mercato dei covered warrant è uno dei segmenti più attivi del Mercato Telematico Affari e ha fatto registrare una crescita esplosiva, con oltre 400 miliardi di lire di controvalore giornaliero trattato.

"E’ un accordo che ci fa particolarmente piacere, perché riteniamo che il covered warrant sia un prodotto adatto per una clientela attiva e attenta come quella di Directa. E’ anche un impegno di trasparenza, competitività e innovazione nella gestione dei nostri prodotti", ha affermato Marco Cerrina Feroni, responsabile del settore Equity di Comit.

"Siamo particolarmente lieti dell’accordo con la Banca Commerciale Italiana. - ha dichiarato Mario Fabbri, Direttore Commerciale & Sistemi Informativi di Directa sim - Poter offrire ai nostri clienti la trattazione a commissioni zero su uno strumento innovativo come i covered warrant significa dare concreta risposta alle aspettative dei day-trader, coloro i quali operano in borsa tramite Internet con grande frequenza".