\n

DIRECTA SCEGLIE SPEEDY GONZALES

il "mouse" più veloce del mondo per la campagna pubblicitaria di Flash Trading, la nuova piattaforma per il trading on line veloce

Acquisiti i diritti dalla Warner Bros di utilizzare il personaggio-simbolo della velocità per Italia e Germania

Torino, settembre 2001

"Batti il mercato sul tempo - in borsa chi perde tempo non guadagna denaro" è l'head line della nuova campagna pubblicitaria che Directa, la sim pioniere del trading on line, ha voluto per l'introduzione sul mercato di un'altra innovazione in grado di rivoluzionare l'operatività degli investitori.
Facendo leva sulla sua esperienza con i trader molto attivi, Directa ha lanciato Flash Trading, il nuovo modello di operatività on line concepito per offrire al trader un importante vantaggio di velocità su mercati sempre più rapidi e competitivi.

Chi, se non Speedy Gonzales, poteva meglio rappresentare il concetto di velocità d'azione?
Il "mouse" più veloce del mondo è stato dunque scelto da Directa come personaggio-simbolo della nuova piattaforma di trading on line "Flash Trading" per la campagna pubblicitaria stampa iniziata recentemente.
La sim torinese ha acquisito i diritti di utilizzo di Speedy Gonzales dalla Warner Bros, per i mercati italiano e tedesco.

Grazie alla sua concezione semplice e innovativa - tanto che Directa ha depositato la richiesta di brevetto - Flash Trading permette di reagire in tempi strettissimi alle oscillazioni dei prezzi, inviando al mercato uno o più ordini in frazioni di secondo: 3 click su 3 titoli in meno di un secondo.
La nuova piattaforma offre ulteriori vantaggi, tra i quali la possibilità di dare all'ordine un prezzo limite automaticamente, senza perdere tempo a digitarlo o cliccarlo: fatto essenziale per operare su mercati volatili quali quelli attuali.

L'estrema compattezza del layout video permette sia di gestire in poco spazio sullo schermo una elevata quantità di titoli, sia di integrare facilmente Flash Trading, che gira su un normale browser -Netscape Navigator o Microsoft Explorer - in un ambiente di ricezione dati di mercato e notizie aggiuntivo o diverso da quello fornito da Directa.

"Speedy Gonzales, per il suo estremo dinamismo, rapidità d'azione, nonché per la simpatia e la facilità di entrare in sintonia con tutti, è il personaggio ideale per rappresentare con ironia l'essenza della nuova piattaforma Flash Trading di Directa, che, insieme alle commissioni degressive, che da 9 euro scendono, per eseguito nella stessa giornata, via via fino a 3 euro, e lo scoperto intraday, che permette di fare scalping anche nei mercati al ribasso, completa una proposta unica nel TOL europeo per gli investitori molto attivi", ha osservato Mario Fabbri, amministratore delegato di Directa, che per primo ha avuto l'idea di affidarsi a questo "velocissimo" testimonial.