\n

ACCORDO SOCIETE GENERALE - DIRECTA SIM: COMMISSIONI A COSTO ZERO PER I COVERED WARRANT

Comunicazione del 30 ottobre 2000

A partire dal 1 novembre, tutti i clienti di Directa, la sim che ha inventato il trading on line in Italia, potranno operare a costo zero sui Covered Warrant emessi da Société Générale.

Directa e il gruppo bancario francese hanno infatti siglato un accordo che consente agli investitori indipendenti di non pagare alcuna commissione per la compravendita on line di questi innovativi prodotti finanziari particolarmente utilizzati nelle strategie d'investimento più aggressive.

Société Générale, uno dei leader europei del mercato dei Covered Warrant, è emittente e market maker in dieci dei principali mercati mondiali.

La quotazione sul mercato domestico assicura una maggiore trasparenza sulla formazione dei prezzi dei Cowered Warrant e una maggior reperibilità delle informazioni.

"Abbiamo potuto verificare l’alto livello d'interesse dei nostri clienti, e soprattutto di quelli più attivi, per le operazioni sui Covered Warrant. L'accordo con Société Générale ci permette di allargare ulteriormente il ventaglio degli strumenti che offriamo per abbattere i costi del trading on line", ha affermato Mario Fabbri, Amministratore Delegato di Directa sim.

"L’accordo stipulato - ha affermato Antonio Ferrandi, Responsabile Marketing Italia dei Covered Warrant Société Générale - permetterà ai clienti Directa di accedere a commissioni zero all’ampia gamma degli strumenti SG (circa 550 strumenti quotati in Borsa tra warrant su azioni italiane, su azioni estere, su MIB 30, indici esteri, REX e Benchmark New Economy).

Consentirà inoltre di usufruire di una notevole scelta tra sottostanti, strike e scadenze, nonché di strumenti innovativi come i REX. "L’esperienza di SG nel campo dei prodotti derivati - ha proseguito Ferrandi - garantisce un market making che dà liquidità ai prodotti in ogni momento, anche durante il mercato After Hours di Borsa Italiana."