\n

SAL.OPPENHEIM entra sul mercato italiano dei Covered Warrants e firma un accordo con DIRECTA

Sal. Oppenheim, uno dei principali istituti bancari privati d’Europa, firma con Directa il primo accordo per la negoziazione a commissione zero di Covered Warrant in Italia.

Milano, 31 luglio 2002.

Banca Sal. Oppenheim entra nel mercato italiano dei Covered Warrant, firmando il primo accordo per la distribuzione dei propri prodotti finanziari con un leader di settore: Directa, la prima Sim interamente telematica. Grazie a questo accordo i clienti della Sim torinese potranno negoziare a commissioni zero i Covered Warrant Sal. Oppenheim.
“Abbiamo deciso di offrire i nostri Covered Warrant al mercato italiano. È un mercato in forte crescita e con la migliore piattaforma per il trading di Covered Warrant in Europa. Sal. Oppenheim ha delle competenze tecniche molto elevate in fatto di warrant e prodotti strutturati e, in Germania, siamo posizionati tra i leader. Siamo consapevoli di essere un nuovo player nel mercato italiano, al contrario che in Germania, dove siamo presenti da oltre 200 anni; d’altra parte siamo sicuri che i nostri prodotti, caratterizzati da uno spread molto più basso della media, un’alta qualità, liquidità e un’ampia scelta, possano fare la differenza attraendo in particolare molti day-trader e permettendo dunque a Sal. Oppenheim di posizionarsi molto bene anche in Italia.” Così afferma il Dott. Piel, Managing Director Equities a Sal. Oppenheim.
“Siamo i primi a stringere un accordo per la negoziazione a commissioni zero dei Covered Warrant Sal. Oppenheim; - ha dichiarato il Dott. Massimo Segre, Presidente di Directa - questo non può che farci piacere, perché lo interpretiamo come un importante riconoscimento all’attività di Directa e dei suoi clienti. Inoltre questo accordo potrà rivelarsi fruttuoso in relazione ai piani di sviluppo di Directa sul mercato tedesco”..
La perfetta simbiosi tra qualità e quantità dei prodotti offerti e qualità del servizio hanno permesso a Sal. Oppenheim di essere un leader nel settore dei Prodotti Strutturati. Il Dott. Piel aggiunge inoltre: “Attualmente Sal. Oppenheim offre sul mercato tedesco più di 2000 Covered Warrant sui principali sottostanti europei ed americani, oltreché sui principali indici. Questa ampia scelta, unita a spread aggressivi, una bassa volatilità e a varie durate, permette a Sal. Oppenheim di essere uno dei maggiori emittenti sul mercato europeo. La banca è inoltre da sempre ai primi posti in Germania per volume di Reverse Convertible e Discount Certficate. Sal. Oppenheim si mette in evidenza anche per la creazione di prodotti innovativi come i Reverse Convertible con struttura Knock-in o Knock-out oppure i certificati Progarant.” L’istituto bancario, oltre a essere presente in Germania, è già entrato con successo nel mercato dei warrant in Svizzera e in Austria.
“L’ingresso in Italia fa parte di un piu’ ampio disegno strategico mirato all’espansione nei mercati europei dei derivati per investitori privati. Il mercato italiano, che insieme a quello tedesco e svizzero è uno dei principali, promette anche nell’attuale congiuntura borsistica buone prospettive di crescita” sottolinea Siegfried Piel, Managing Director Equities .
Il primo partner con cui Sal. Oppenheim offrirà Covered Warrant a commissioni zero in Italia è Directa, società leader nei servizi di trading on line rivolti ai trader più attivi, che richiedono basse commissioni, elevate prestazioni e qualità del servizio Sal.Oppenheim.