Informazioni per gli azionisti | Directa

CALENDARIO EVENTI SOCIETARI

Calendario delle assemblee e degli eventi societari

CONSULENTI

EGM Advisor
logo Envent

EnVent Capital Markets Ltd

Società di revisione
logo deloitte touche spa

Deloitte & Touche S.p.A.

Specialist
logo MiT

MiT Sim S.p.A.

Legal Advisor
logo Maviglia Partners

Maviglia & Partners

Financial Advisor
logo Envent

Ambromobiliare S.p.A.

STRUMENTI FINANZIARI

Azioni ordinarie
ISIN: IT0001463063
Lotto minimo: 500

SDIR

Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, Directa si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A. con sede in Foro Buonaparte, 10 - Milano

logo eMarket

AZIONARIATO

tabella azionariato

Gli azionisti Futuro S.r.l., Mario Fabbri, Andrea Grinza, Giancarlo Marino, Angela Salerno e Vincenzo Tedeschi hanno assunto un impegno di lock up contenente divieti di atti di disposizione delle azioni per un periodo di 18 mesi a decorrere dalla Data di Avvio delle Negoziazioni sul 100% delle azioni della Società possedute alla data di ammissione.

Gli altri azionisti della Società, che detengono complessivamente il 4,09% del capitale sociale hanno assunto un impegno di lock up per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla Data di Avvio delle Negoziazioni sul 100% delle azioni della Società possedute alla data di ammissione.

AZIONISTI SIGNIFICATIVI

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di azioni ordinarie di Directa SIM S.p.A. è un “Azionista Significativo”.
Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6%, e 90%, nonché le riduzioni al di sotto di tali soglie, costituiscono un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi all’organo amministrativo di Directa SIM S.p.A.
A tal fine, l’Azionista Significativo deve comunicare a Directa SIM S.p.A. il Cambiamento Sostanziale tempestivamente e comunque entro 4 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui è venuto a conoscenza dell’operazione idonea a determinare il sorgere dell’obbligo, indipendentemente dalla data di esecuzione, ovvero da quello in cui il soggetto tenuto all’obbligo è venuto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale indicando:

  1. la propria identità;
  2. la data in cui Directa SIM S.p.A. è stata informata;
  3. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  4. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
La comunicazione deve essere effettuata utilizzando il modulo allegato, da trasmettersi sia via e-mail sia via PEC rispettivamente ai seguenti indirizzi:ir@directa.it, directasim@legalmail.it