Nasce a Torino nel 1959. Dottore Commercialista, Revisore Legale e Perito del Tribunale di Torino, vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore finanziario.
Già componente il Consiglio di Amministrazione di Borsa Italiana e di società quotate, è o è stato segretario del Consiglio di Amministrazione di società quotate.
E’ docente a contratto nel corso di Diritto Commerciale comparato presso la Link University di Roma.
Fu sua l’idea per lo sviluppo del primo sistema di trading online in Italia che ha portato alla fondazione di Directa Sim, della quale è Presidente dal 1995.

Nasce a Novara nel 1949. Ingegnere elettronico al Politecnico di Torino e poi MBA all'INSEAD di Fontainbleau, nel 1975 entra nel gruppo dolciario Ferrero dove ricopre ruoli di crescente responsabilità fino all'incarico di responsabile della Divisione Informatica che forniva servizi alle società italiane ed estere del gruppo.
Nel 1993 sposa l'idea di Massimo Segre per lo sviluppo del primo sistema di trading online in Italia con la costituzione di Directa Sim, della quale sarà Amministratore Delegato dal 2000 al 2020.
Dal 2020 è Vice Presidente di Directa.

Nasce a Bari nel 1972. Si laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari e consegue un MBA al Politecnico di Milano, Graduate School of Business.
Vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della finanza online in Europa: ha avuto esperienze significative in EPTASIM come Responsabile Marketing per 3 anni e in IWBANK (Gruppo IntesaSanPaolo) per 8 anni ricoprendo, con responsabilità crescenti, i ruoli di Responsabile Sviluppo Prodotti e Responsabile Marketing domestico ed estero.
Ha curato l’avvio delle attività di BinckBank in Italia della quale è stato Direttore Generale per quasi un decennio.
Dal 2020 è Amministratore Delegato di Directa.

d-gray

Nasce a Susa (TO) nel 1971. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino, dove si specializza in Economia degli Intermediari e Mercati Finanziari, entra a far parte del team pionieristico di Directa nel 1998.
Ricopre le cariche di: Responsabile Controllo Interno (2001 – 2008), Responsabile Compliance (2008 – 2018), Direttore Amministrativo (dal 2018), Responsabile Back Office e Beni della Clientela (dal 2020).
Da giugno 2021 è Chief Financial Officer.