\n

PAC in ETF - il Piano Assistito e Automatico per l'Investitore Autonomo e Consapevole



pac_etf




Con l’obiettivo di sviluppare servizi rivolti all’investitore autonomo e consapevole, Directa offre la possibilità di sottoscrivere un piano di investimento assistito su una selezione di ETF emessi da Lyxor. L'acquisto degli ETF - per il solo PAC in ETF - non prevede commissioni di negoziazione*.


Che cosa sono i PAC in ETF

I PAC in ETF rappresentano una soluzione molto interessante per gli investitori: un programma d'investimento assistito basato su un piano di acquisti periodici con importi costanti a scadenze regolari.

Una soluzione per pianificare investimenti periodici in ETF, anche con rate molto basse

Il Cliente può impostare autonomamente importi e frequenza degli investimenti scegliendo tra una vasta selezione di ETF quotati su Borsa Italiana messi a disposizione da Lyxor, su cui non sono previste commissioni di negoziazione per gli ordini d'acquisto*. Gli ordini sono inviati in maniera completamente automatica nelle giornate predefinite.

PAC in ETF è un prodotto che prevede investimenti continuativi e di medio-lungo periodo ed è quindi particolarmente adatto a rispondere alle esigenze degli investitori.

Come si attiva il PAC in ETF

Si accede all’elenco degli ETF a disposizione dalla voce PAC in ETF del dLite menu.


pac_etf-1

Scelta ETF
Nella parte superiore della pagina è presente una suddivisione in categorie degli ETF. Sul lato sinistro è invece disponibile il menu con le varie voci necessarie per la composizione del PAC e il Riepilogo.

Man mano chevengono aggiunti al PAC in ETF, i nuovi prodotti vengono visualizzati nella parte bassa della pagina.
E’ possibile deselezionare un particolare prodotto cliccando sul pulsante rosso posizionato a destra.



pac_etf-2

Importi e Frequenze
Da questa pagina si impostano gli importi per le relative date di invio ordine. E' possibile scegliere una sola data oppure entrambe. Gli ordini verranno inviati in asta di chiusura nel giorno scelto o nel primo giorno di negoziazione disponibile successivo alla data definita.



pac_convalida

Convalida del PAC in ETF



pac_riepilogo-1

Il mio PAC
Dalle pagine di riepilogo - consultabili solo in caso di PAC in ETF attivo - è possibile monitorare
l’andamento
degli investimenti e la distribuzione degli ETF per categoria e data di invio ordini.
Nello storico saranno visibili tutti gli ordini inviati tramite PAC


Condizioni di disattivazione o modifica del PAC in ETF

E' possibile disattivare il servizio o modificare il piano fino alle ore 17 del giorno di invio degli ordini.
Per disattivare il PAC in ETF è sufficiente seguire da dLite il percorso > PAC in ETF > Convalida/Elimina > Elimina PAC.

Gli ETF acquistati tramite il piano resteranno in portafoglio finché il Cliente non deciderà di venderli.

Notifiche via mail

Per ogni ordine eseguito tramite il PAC in ETF il Cliente riceverà la nota informativa via mail, in modo da poter verificare che gli ordini inseriti siano andati a buon fine.

La mattina dell’invio degli ordini si provvederà ad una verifica preventiva dell’ordine, al fine di evidenziare eventuali problematiche di disponibilità o di conformità normativa.
Verrà inviata una mail in caso si rilevi qualche anomalia, in modo che il Cliente possa agire sul piano prima delle 17.00.

ATTENZIONE: tale verifica è solo indicativa, perché la situazione può variare tra la mattina dell’ordine e l’invio dello stesso in asta di chiusura.


Regolamento completo


Elenco degli ETF disponibili


Come creare il tuo PAC in ETF - Guarda il video:


_______________________________________________________________________________________________________________________
* Grazie all'accordo di partnership tra Lyxor e Directa, Lyxor riconosce a Directa una remunerazione sugli importi sottoscritti tramite PAC in ETF.