Come faccio a personalizzare le tabelle dei preferiti?

In aggiunta a quelle non modificabili tra le tabelle già esistenti, è possibile creare o riorganizzare sino a 9 tabelle dei preferiti per i mercati europei e altre 9 per i mercati USA, ciascuna contenente sino a 40 titoli.
Vi si possono inserire tutti i tipi di strumenti negoziabili (titoli azionari, derivati, CW, obbligazioni...).
Il procedimento descritto riguarda la piattaforma Classic, che è la più adatta a questo scopo. Le tabelle così create o modificate compariranno uguali anche nelle altre piattaforme.

(MISSING IMAGE: /home/directa/www/directa.it/home/wiki/it/howto/1.gif) Per creare nuove tabelle dei preferiti scegli l'opzione "...nuova" , dal menu a tendina della pagina Tabellone o da quello raggiungibile attraverso il percorso Tabellone>Opzioni; da quest'ultimo puoi modificare i titoli nelle tabelle già esistenti, selezionando il nome di quelle da riorganizzare.

206
206a

(MISSING IMAGE: /home/directa/www/directa.it/home/wiki/it/howto/2.gif) Per inserire un titolo in tabella, puoi digitarne il ticker nella casella predisposta e poi cliccare sul tasto Aggiungi titolo.

206b


(MISSING IMAGE: /home/directa/www/directa.it/home/wiki/it/howto/3.gif) Puoi anche cercarlo nel paniere di appartenenza o per lettera iniziale. In questo modo puoi aggiungere più velocemente tanti titoli insieme: dopo averli selezionati con il segno di spunta, ti basterà cliccare sul tasto conferma per completare l'operazione.


Se invece vuoi eliminare un titolo, togli semplicemente il segno il spunta dalla relativa casella e poi clicca sul tasto conferma.

206c


(MISSING IMAGE: /home/directa/www/directa.it/home/wiki/it/howto/4.gif) Per cambiare nome o eliminare definitivamente le tabelle create, segui il percorso Tabellone>Opzioni>Tabelle.

206d