\n

ponteApilogo

Il tuo ponte verso il trading Trading API di Directa | Collega le tue Applicazioni alla API


Cos'è il trading tramite API

API vuol dire la possibilità di collegare il trading di Directa a software esterni di terze parti o sviluppati personalmente.
Il trading tramite API ti permette di avere accesso a Directa, garantendoti di ottenere le informazioni in modo diretto, semplice ed efficace.
Le nostre API consentono di sviluppare le proprie applicazioni di trading e automatizzare una o più componenti del processo di negoziazione.
Per alcuni ci ha già pensato Directa:
  • Multichart, Directa ha sviluppato un plugin che permette di far comunicare Darwin2 e Multicharts. Il plugin è scaricabile direttamente della pagina del disclaimer.
  • Excel, addIn che permette di avere sul proprio foglio Excel le quotazioni realtime
In altri casi il collegamento API é stato sviluppato da terze parti ed é accessibile tramite dGo l'appilcazione che permette di lanciare tutte le piattaforme e i servizi aggiuntivi Directa:
  • Medved Trader, piattaforma desktop che utilizza tutti e tre i nostri canali (prezzi, trading e storici)
    Scopri di più
  • FmNavigator, piattaforma desktop non operativa che utilizza con le API i prezzi sia realtime che storici, prevede un unico canone di 46 euro al mese che include i dati real time e lo storico.
    Scopri di più
  • WLTS: piattaforma desktop che utilizza tutte e tre i nostri canali (prezzi, trading e storici), prevede un unico canone di 60 euro al mese che include i dati real time e lo storico.
    Scopri di più
In ultimo, alcuni software di terze parti si collegano tramite le API senza essere presenti su dGo:

tabellApi1

Accesso al servizio API e costi

Il servizio API si attiva tramite accettazione del disclaimer che si trova nella sezione INFO del sito operativo al punto 5 → 3h .api.
Sul disclaimer ci sono le checkbox relative all’attivazione del trading e delle quotazioni.
Il servizio attualmente si divide in due abilitazioni differenti:
  • Trading: abilitazione gratuita
  • Dati realtime e storici: abilitazione a pagamento (20€/mese). Tale servizio diventa gratuito se un cliente ha generato nell’arco del mese 200€ o più di commissioni. I primi due mesi sono di prova. Il mese è sempre calcolato dal primo giorno del mese (esempio: se un utente si attiva il 25 del mese avrà in prova il servizio un mese e 5 giorni).
L’addebito viene fatto direttamente sul conto del cliente e avviene ogni primo del mese.
In base ai mercati a cui l'utente è abilitato riceverà le quotazioni. I dati storici sono disponibili fino a 15 anni di storico.

Per maggiori informazioni letteraapi@directa.it.