\n

Dove posso aggiornare i questionari Antiriciclaggio e MIFID II?

Questionario Antiriciclaggio

L'attuale normativa in materia di antiriciclaggio (D.lgs. 231/2007 e successive modificazioni) prevede che, per rendere più completa la nostra conoscenza dei clienti Directa è tenuta a chiedere alcune informazioni sulle attività svolte e sullo scopo del rapporto con la nostra società.

Inoltre il Cliente è tenuto a fornire all'intermediario, e a tenere aggiornate, tutte le informazioni necessarie per l'adempimento di questi obblighi di legge.

Il Cliente quindi deve compilare la scheda informativa che trova nel proprio conto trading nel menu Info - 5h - Informazioni anti riciclaggio.
I dati verranno aggiornati e salvati una volta compilata la scheda e confermati inserendo user e pw a fondo pagina.

Questionario MIFID II - Classificazione della Clientela

Al fine di valutare meglio l'appropriatezza degli investimenti dei clienti rispetto alle loro conoscenze e alla rischiosità delle operazioni effettuate, Directa è tenuta dalla normativa vigente a richiedere una serie di informazioni, anche riservate, invadendo suo malgrado la sfera personale del cliente.

Ai sensi della normativa MIFID II (2017/65) il modulo da compilare per la “classificazione della clientela” è disponibile accedendo al proprio conto trading al menu Info - 5 b - classificazioni della Clientela.

Ricordiamo che entrambi i questionari hanno una scadenza e che Directa avvisa i Clienti tramite comunicazione nel proprio conto trading.