Logo Directa white
  1. Home
  2. Help & Supporto
  3. Operatività avanzata
  4. Stop loss e stop all: come funzionano

Operatività avanzata

Seleziona..

Stop loss e stop all: come funzionano

Lo stop loss è un ordine condizionato al raggiungimento di un prezzo prefissato (prezzo segnale o trigger condition) e resta pertanto inefficace se o finché la condizione prevista non si verifica.
Prende il nome di stop all se riguarda l'intera quantità in portafoglio.

Costituisce un utile strumento per contenere le perdite in caso di andamento sfavorevole del mercato, senza necessità di un monitoraggio continuo delle quotazioni. Directa agisce come intermediario autorizzato a inviare ordini con parametro stop loss, che vengono poi gestiti direttamente dal mercato.

Per altri dettagli consulta la sezione del sito dedicata agli ordini condizionati.

Che cosa devo fare per inserire un ordine stop loss o stop all ?

  • Per inserire stop loss o stop all devi fissare le condizioni per l'esecuzione dell'ordine, che andrà in negoziazione solo se verrà raggiunto il prezzo segnale da te impostato.
  • Il prezzo limite, non obbligatorio, deve essere uguale o più basso del prezzo segnale per gli stop loss in vendita, uguale o più alto per quelli in acquisto.
  • Se vuoi vendere tutte le azioni di un titolo che hai in portafoglio (stop all ), puoi anche inserire nel campo "quantità" la voce "tutto" (oppure "all ") anziché una cifra.

Come e dove posso inserirli ?

  • Dalla Scheda Ordine della Classic, devi semplicemente compilare i campi "quantità", "prezzo limite" (non obbligatorio) e "prezzo segnale".
  • Dalla dLite
    • utilizza i menu interni ai moduli ordine nelle viste CardDesktop e Control panel
    • segui la procedura illustrata nell'help della piattaforma se vuoi immettere l'ordine dal flashBook
  • Da Libera utilizza i menu interni al modulo di negoziazione
  • Dalla Darwin
    • dal book multifunzione apri la parte inferiore della tessera per servirti del piccolo menu interno
    • dal flashBook apri il menu di tesera per selezionare la modalità "ordini condizionati"
    • dal book grafico apri il menu dedicato dal piccolo riquadro presente nell'angolo destro della striscia superiore, accanto alla quantità in portafoglio.

Consulta le sezioni dedicate alle diverse piattaforme per altri dettagli.

Argomenti correlati

Stop loss e stop all: come funzionano

Inserire insieme Take Profit e Stop All

Inserire un ordine che non compaia nel book

Come acquistare con la leva

Operatività sulle opzioni

Hai una domanda? Parliamone insieme.

Scegli il canale che preferisci. Ti risponde sempre una persona.

phone_enabled

Telefono

Italiano - English
Tel. +39 011 0884141
dal lun al ven dalle 08.00 alle 20.30

chat

Live Chat

Supporto online
dal lunedì al venerdì
dalle 8:00 alle 22:00

alternate_email

E-mail

Scrivici una email all’indirizzo
directa@directa.it