Gli ETP Crypto di CoinShares

CoinShares


CoinShares - Building the future of investing

Quotata su Nasdaq Stoccolma, CoinShares è il principale gestore di asset alternativi e specializzato in asset digitali in Europa.
Dal 2015, CoinShares offre Exchange-Traded Products (ETP) innovativi ed affidabili a investitori che cercano un modo semplice e vantaggioso per aggiungere esposizione alle criptovalute nei loro portafogli.


Promozione per i Clienti Directa

A partire dal 15 settembre 2023, commissioni ZERO su una selezione di ETP CoinShares:

La promozione è valida solo su ordini in acquisto e per controvalori minimi dell'ordine pari a 500€

La lista dei prodotti in promozione è disponibile qui


ETP fisici di CoinShares

L'obiettivo di un ETP è replicare con la massima efficienza e precisione le performance di un asset sottostante o di un benchmark. Gli ETP fisici raggiungono questo obiettivo acquistando l'asset effettivo per seguire il quale sono progettati.

CoinShares Physical ETPs



Non tutti gli ETP creati allo stesso modo

Gli ETP fisici di CoinShares sono strutturati innanzitutto per proteggere gli investitori:

  • Custodia: Gli asset sono custoditi in modo sicuro da Komainu, un depositario di asset digitali regolamentato, per soddisfare le esigenze degli investitori istituzionali con tecnologie di sicurezza e standard di conformità al rischio leader del settore. Komainu utilizza moduli di sicurezza hardware e protocolli di sicurezza crittografici per una soluzione di custodia di livello istituzionale.
  • Esigibilità limitata (Limited Recourse): Gli ETP fisici di CoinShares impediscono la mescolanza degli asset tra i prodotti, limitando l'esposizione degli investitori all'asset sottostante dell'ETP.
  • Basso rischio di fallimento (Bankruptcy Remote): Gli ETP fisici di CoinShares sono strutturati in modo da essere a basso rischio di fallimento, con asset separati che proteggendo gli interessi degli investitori dall'inadempienza di controparte.
  • Commissioni di gestione competitive e trasparenti: Gli ETP fisici di CoinShares offrono commissioni di gestione basse o addirittura pari allo 0%, rendendo gli investimenti in criptovalute accessibili senza costi nascosti.
  • Una società quotata in borsa, per una maggiore fiducia: CoinShares International Ltd è quotata al Nasdaq di Stoccolma e garantisce trasparenza attraverso relazioni regolari, aderendo a rigorosi standard contabili e mantenendo una conformità di prim'ordine.

What sets CoinShares Physical ETPs apart



Asset in evidenza: Bitcoin

CoinShares Physical Bitcoin


Il Bitcoin alimenta un sistema monetario e di pagamento globale che non dipende da terze parti centrali, abbinato a un bene nativo di Internet che non può essere confiscato o deprezzato.



Asset in evidenza: Ethereum

CoinShares Physical Ethereum


Ethereum fornisce un'infrastruttura sicura e flessibile per il Web3 (la prossima generazione di Internet) e la finanza decentralizzata (DeFi).



Criptovalute: un potente strumento di diversificazione

Crypto: a powerful diversification tool

Fonte: Bloomberg. Dati CoinShares disponibili alla chiusura del 28/6/2023.

I dati derivano da un portafoglio bilanciato 60/40 azioni/obbligazioni, rendimento totale con una detrazione di pari peso per l'allocazione a Bitcoin, Oro, MSCI World. Bloomberg Total Return obbligazioni a 7-10 anni. Sono utilizzati gli indici XBTUSD, Oro, MSCI World ribilanciati per trimestre civile. Le prestazioni passate simulate non sono indicative delle prestazioni future. Gli asset digitali presentano un rischio significativo di perdita di capitale. I dati e i calcoli sono presentati a scopo illustrativo.


Gli investitori che mirano a ridurre efficacemente il rischio cercano asset con una correlazione quanto più bassa possibile. Ciò significa asset si muovono in modo indipendente l'uno dall'altro e contribuiscono a creare un portafoglio diversificato.

Le criptovalute come classe di asset hanno storicamente mostrato una correlazione piuttosto bassa rispetto ad altri asset.


CoinShares ETP Staked: ricompense di staking integrate

CoinShares si distingue come l'unico emittente che offre agli investitori ricompense di staking trasparenti per gli ETP cripto PoS. Fornisce un sistema unico e chiaro per la distribuzione di ricompense di staking prevedibili, garantendo che gli investitori abbiano visibilità sul processo e sui risultati
.

CoinShares Staked ETPs




Esempio di Polkadot ETP Staked:

Initial Coin Entitlement (“CE”): 1.0000000000 DOT

Commissione di gestione:: Ridotta allo 0.0% annuo

Regolazione delle ricompense di staking: +5.0% annuo

Staked Polkadot ETP Example

Performance criptovalutaria sottostante + Ricompensa aggiuntiva di Staking = Rendimento dell'ETP Staked di CoinShares


Vuoi saperne di più sulle criptovalute e sugli ETP?

CoinShares knowledge base


I Crypto Exchange Traded Products sono prodotti complessi, possono essere difficili da comprendere e presentano un elevato rischio di perdita di capitale. Le performance passate non sono necessariamente indicative di quelle future. Gli investimenti devono essere effettuati sulla base dell'attuale prospetto, del Documento contenente le informazioni chiave e di altra documentazione legale disponibile qui: etp.coinshares.com/physical. Le opinioni espresse sono aggiornate al momento della diffusione e sono soggette a modifiche senza preavviso. Il presente materiale non deve essere interpretato, né si deve fare affidamento su di esso, come un consiglio di investimento, una raccomandazione o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di titoli o criptoasset. Nei limiti consentiti dalla legge, CoinShares non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite dirette, indirette o conseguenti derivanti dall'uso o dall'affidamento a questo materiale. Si raccomanda agli investitori di richiedere una consulenza finanziaria indipendente per qualsiasi investimento che stiano contemplando.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari). ETF, ETC e ETN (ETP) e Certificati (Certificates) sono strumenti complessi, cui è associato un rilevante rischio di perdita del capitale investito, e nel cui prezzo possono essere inclusi costi impliciti. Directa consiglia pertanto di prendere visione della documentazione d’offerta dei prodotti e del documento KID/KIID, che descrivono le modalità di funzionamento, i costi ed i rischi a cui ci si espone effettuando l’investimento. L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso. L’emittente retrocede a Directa una fee all’eseguito, classificabile come incentivo (inducement) ai sensi del Regolamento Intermediari Consob: per tale ragione, potrebbe verificarsi un conflitto d'interesse.
Consob e Banca d’Italia richiamano l’attenzione della collettività, e in particolare dei piccoli risparmiatori, sugli elevati rischi connessi con l’operatività in cripto-attività (crypto-asset) che possono comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate. Comunicato Stampa