Collocamento IPO

directa_logo

dal 2 al 13 dicembre 2021
Collocamento chiuso anticipatamente il 7 dicembre 2021



Dettagli dell'IPO


  • Emittente: Directa S.I.M.
  • Azioni totali emesse: 1.500.000 (codice ISIN IT0001463063)
  • Azioni dedicate all'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione : 2.250.000
  • Mercato: EGM di Borsa Italiana S.p.A.
  • Data di pagamento: Contestualmente al pagamento del relativo prezzo di sottoscrizione, le Azioni di nuova emissione verranno messe a disposizione degli aventi diritto entro l'asta di inizio delle negoziazioni su EGM di Borsa Italiana, in forma dematerializzata, mediante iscrizioni contabili sui conti di deposito intrattenuti presso Monte Titoli S.p.A.
  • Inizio quotazione prevista: 22 dicembre 2021
  • Quantitativo minimo sottoscrivibile: 500
  • Prezzo massimo previsto per azione: 3,20€
  • Periodo di sottoscrizione: dal 2.12.2021 ore 8:00 al 13.12.2021 ore 12.00.00 - salvo chiusura anticipata

Prima dell'adesione leggere il Documento di Ammissione (Pathfinder)

Attenzione: l'operazione è in conflitto di interessi con Directa Sim SpA secondo quanto previsto dall'art. 21 del TUF. Per maggiori informazioni si prega di leggere il paragrafo G.1.6. RISCHI CONNESSI AL CONFLITTO DI INTERESSE DELL’EMITTENTE del documento di Ammissione.


Per sottoscrivere, a partire da giovedì 2 dicembre ore 8:00, è necessario andare:

  • dalla dLite su dLite menu - Il Mio Conto - Operazioni speciali - IPO
  • dalla Classic su menu INFO - 3. Informazioni Operative - e. OPV

dopo aver scaricato obbligatoriamente il Disclaimer.


Nel caso di eccedenza delle richieste di adesione all’Offerta rispetto al numero massimo di azioni collocabile, si procederà a un riparto secondo i seguenti criteri.
A ciascun richiedente sarà assegnato un quantitativo di azioni pari al Lotto Minimo. Ove ciò non fosse possibile, poiché il quantitativo di azioni a disposizione risulti insufficiente ad assegnare a tutti i richiedenti un Lotto Minimo, la Società procederà all’assegnazione del Lotto Minimo ai singoli richiedenti secondo un criterio di priorità cronologica basato sulla data e l’ora di ricezione degli ordini, e in caso di contestualità degli ordini, privilegiando il richiedente cliente di Directa da maggior tempo. Nel caso in cui, dopo l’assegnazione a ciascun richiedente del Lotto Minimo, residuino azioni, si procederà allocando i successivi lotti in proporzione alle quantità richieste, sino al completo soddisfacimento della domanda degli investitori per quantitativi pari al Lotto Minimo o suoi multipli, ovvero fino ad esaurimento delle azioni da emettere nell’ambito del Collocamento. Qualora, applicando il predetto riparto proporzionale, non risulti possibile soddisfare le richieste di più soggetti che abbiano richiesto le medesime quantità, tra gli stessi troveranno applicazione i medesimi criteri di priorità sopra indicati.


Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti via mail directa@directa.it


MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche dello strumento finanziario in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari), leggendo il Documento di Ammissione.