\n

Più flessibilità di investimento con la marginatura sui Certificates

Certificati a leva long




Venendo incontro alle richieste dei Clienti, Directa ha ideato un servizio che rende più flessibile l’utilizzo di questi strumenti.

Grazie alla marginatura con leva 2 (il margine richiesto è del 50%) potrai avere più potere d’acquisto per il tuo trading e la possibilità di diversificare il portafoglio su un numero maggiore di strumenti.

Su quali Certificati posso utilizzarlo?
Il servizio è disponibile su una selezione di Certificati di Investimento quotati su SeDeX di Borsa Italiana e su Cert-X di EuroTLX. Sono stati scelti certificati con sottostanti indici di Borsa e titoli azionari italiani ed esteri per cui Directa prevede già la leva.

È possibile richiedere di abilitare la leva su specifici certificati contattando il nostro Servizio Clienti.

Dove trovo la lista dei titoli?
La lista è costantemente aggiornata e consultabile sul sito: Sezione Info --> punto 3f Titoli Marginabili.

Come faccio per iniziare?
Il servizio è direttamente disponibile e utilizzabile dai clienti abilitati alla marginatura e strumenti derivati, per i quali non è necessaria un'ulteriore abilitazione.

Se non sono ancora abilitato come faccio?
È possibile attivare il servizio strumenti derivati e marginatura in modo autonomo e immediato sul sito: Sezione info --> punto 5a --> Operatività --> 1a.

Se non sono ancora Cliente?
Diventare Clienti Directa è facile e veloce, ti bastano 5 minuti.
Per maggiori informazioni, contattaci subito con la nostra Live Chat,
scrivici a directa@directa.it o chiamaci allo 011.0884141




Rivedi il nostro Webinar Gratuito
con
Davide Biocchi e Giovanni Borsi
dedicato ai certificati e alle loro opportunità

I Certificates come valida alternativa d'investimento

Webinar Davide Biocchi e Giovanni Borsi


Trovare rendimenti interessanti è sempre più difficile. I Certificates rappresentano un'ottima opportunità, anche per rinfrescare eventuali minusvalenze pregresse.
Capirne potenzialità e caratteristiche è fondamentale: scopriamole con Giovanni Borsi e Davide Biocchi.


MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari).

I certificates da investimento sono considerati, in base alla normativa vigente, dei prodotti finanziari complessi che possono comportare, per la clientela retail, difficoltà di comprensione delle loro caratteristiche di funzionamento, dei rischi e dei costi impliciti che incorporano. Ti invitiamo a leggere sempre il documento KID prima di effettuare l’investimento.

L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso.