Torino, 1 Marzo 2022

Proposta di modifica unilaterale del Contratto

Per la ricezione e trasmissione di ordini nonché esecuzione per conto del Cliente, collocamento e servizi accessori (di seguito il “Contratto”) - Condizioni relative alle modalità di adesione alle “Class Action” statunitensi

Gentile Cliente,

Con la presente La informiamo che, a far data dal prossimo 1 aprile 2022, in tutti i casi in cui Directa aderisca, in nome e per conto dei propri Clienti, ad azioni collettive volte ad ottenere un risarcimento su titoli negoziati sui mercati statunitensi (cosiddette “Class Action”), verrà trattenuta una somma pari al 20% del controvalore netto eventualmente incassato nel caso in cui la pratica vada a buon fine. Ogni Cliente beneficiario godrà pertanto dell’accredito, sul proprio conto, del restante 80% del controvalore riveniente dalla azione legale.

La quota spettante a Directa sarà trattenuta a titolo di corrispettivo e a copertura dei costi relativi a tutta l’attività amministrativa da svolgersi nei confronti dei rispettivi organi americani competenti; nel caso in cui la pratica non dovesse produrre proventi non vi sarà alcun costo a carico del Cliente.

Laddove Lei non intenda accettare le condizioni economiche sopra esposte, ai sensi dell’art. 6, paragrafo 3 del Contratto, ha facoltà di recedere dal Contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente proposta di modifica unilaterale e di ricevere, in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni precedentemente in essere.