justETF: la piattaforma creata dagli specialisti del settore

Aggiornato al 17 marzo 2017

Chi desidera approfondire la conoscenza degli ETF e costruirsi il portafoglio più adatto alle proprie esigenze può utilizzare questa piattaforma, creata dalla società tedesca justETF GmbH, specializzata nel settore.

Per i clienti Directa è disponibile la versione Premium al prezzo di 8,90 euro mensili, previa abilitazione dalla pagina delle INFO (5.a - Abilitazioni - Altri servizi - justETF), con il mese in corso più quello successivo di prova gratuita.

Informazioni e servizi utili

Oltre ai numerosi approfondimenti tematici disponibili sul vasto mondo degli ETF, molti sono i vantaggi offerti dalla piattaforma attraverso i motori di ricerca e analisi:

  • ricerca del singolo strumento facilitata dai diversi filtri a disposizione
  • ricerca interattiva per descrizione
  • confronto dettagliato tra più strumenti
  • grafici, mappa del calore, rendimenti storici
  • schede dettagliate con prospetti informativi e KIID degli strumenti.
Per orientarsi nella scelta degli strumenti più adatti alle preferenze personali è disponibile il Pianificatore strategico, che permette di individuarli attraverso una procedura guidata: dopo l'inserimento dei dati richiesti riguardo il profilo di rischio e i settori azionari e/o obbligazionari prescelti, vengono proposti gli ETF più consigliabili.

pianificatore-justetf



Attraverso le Watch lists è inoltre possibile scegliere e monitorare specifiche liste di prodotti e ricevere un aggiornamento mensile di portafogli costruiti su misura, fino a cinque.

watchlist-etf

Accesso rapido al trading

schedajustetf
Nella versione Premium offerta da Directa è stata sviluppata un'integrazione che permette di accedere direttamente alla scheda titolo della piattaforma Base di Directa per immettere gli ordini.

link-justetf

Viceversa, dalla scheda titolo del singolo ETF su Directa si può accedere alla scheda dettagliata di justETF cliccando sul link posto a sinistra del punto interrogativo (che dà invece accesso alla scheda del titolo fornita da Borsa italiana).