touchTrader: inserimento e gestione ordini

Aggiornato al 10 dicembre 2015

Directa ha messo a punto per il touchTrader una procedura studiata per ovviare alla difficoltà di selezionare caselle di dimensioni ridotte senza poter disporre di un mouse o di un pennino.
L'inserimento e la gestione degli ordini differiscono da quelli del flashBook e della flashBoard tradizionali solo per alcune peculiarità connesse alla necessità di operare con le dita.
Ricordiamo che è possibile immettere ordini anche dalla modalità grafico, attraverso una tessera booklet analoga a quella della piattaforma Darwin.


A) iPhone verticale, modalità AUTO: vista su flashBook


Nel flashBook il titolo da negoziare si può selezionare con un semplice tocco, oppure si può utilizzare il sistema facilitato a scorrimento: si tiene premuto l'angolo in basso a sinistra dello schermo e contemporaneamente si scorre la lista dei titoli; nel momento in cui in cima alla medesima comparirà il nome del titolo prescelto, basterà rilasciare il dito per selezionarlo.
lista


Per selezionare un prezzo, sia in acquisto che in vendita, si deve scorrere in verticale la colonna dei prezzi e rilasciare nel momento in cui in cima alla colonna stessa comparirà il prezzo desiderato (in verde per gli acquisti e in rosso per le vendite).


vendite




acquisti


B) iPhone ruotato in orizzontale verso destra, in modalità AUTO: vista su flashBoard


Nella flashBoard per immettere un ordine occorre prima far comparire l'apposita scheda, cliccando sulle colonne prezzo o qta all'altezza del titolo interessato, quindi compilarla con i rispettivi valori e selezionare OK per confermare (o Cancel per annullare).

touchtrader-flashboard-new-2015




A questo punto basta selezionare la corrispondente casella delle colonne bid per acquistare o ask per vendere: comparirà il modulo di conferma ordine e la riga si colorerà rispettivamente di verde o di rosso.


touchtrader-flashboard-acquisto-new-2015




touchtrader-flashboard-conferma-ordine-new-2015
Una volta selezionato il tasto CONFERMA, la quantità dell'ordine comparirà nella casella della colonna mov X, da dove sarà possibile procedere all'eventuale revoca come di consueto, con un semplice tocco.






Toccando l'icona logotouchtrader-new-luglio-2015 in alto a sinistra e facendo scorrere il dito verso il basso si apre il monitor ordini, sul quale compaiono subito i dati dell'ultimo ordine inserito e il ticker del relativo titolo nella casella a fianco dell'icona; attraverso il bottone "all" è poi possibile visualizzare tutti gli ordini attivi ed eventualmente revocarli con un semplice tocco sulla crocetta al fondo di ciascuna riga.


touchtrader-monitor-ordini-new-2015

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif