I cassetti e lo sfondo

Aggiornato al 31/12/2015

directa-video

All'estrema sinistra del piano di lavoro sono disponibili tre "cassetti", visibili in forma di linguette, di nome "Scrivanie", "Tessere" e "Titoli", che si possono aprire e chiudere con un click del mouse.

Per disabilitarli o riattivarli è disponibile un'apposita opzione nella sezione "generali" della finestra delle Preferenze, accessibile dal menu principale: se è attiva l'opzione "nascondi i cassetti", compaiono quando si avvicina il cursore e scompaiono nuovamente quando si riporta il cursore su una tessera qualsiasi; per tenerli invece sempre presenti sulla scrivania occorre selezionare l'opzione "visualizza i cassetti".

N.B.: nella Darwin 1 i cassetti sono visibili o nascosti a seconda dell'opzione impostata, ma non è disponibile la funzione salva-spazio dei "cassetti a scomparsa".

darwin2-cassetti
darwin2-scrivanie
darwin2-tessere2

Il cassetto Scrivanie permette di vedere e gestire diversi piani di lavoro.

Il cassetto Tessere contiene l'elenco dei vari tipi di finestre, o appunto tessere, che si possono aprire nella scrivania corrente. Per aprirne una basta trascinare la corrispondente icona dal cassetto e rilasciarla nel punto desiderato della scrivania.

Il cassetto Titoli dà accesso alle liste di strumenti finanziari corrispondenti alle tabelle predefinite o predisposte da ciascun utente, le stesse visibili sul tabellone e sulla prima colonna della flashBoard e del flashBook classico.
Negli elenchi compaiono i codici dei titoli, che possono essere trascinati con il mouse sulla scrivania per aprire una tessera (drag&drop).
Per cancellare un titolo basta cliccare sul codice e confermare sulla mascherina che comparirà.

darwin2-rimuovi-titolo


Lo sfondo

Lo sfondo dell'applicazione si può eliminare, o ripristinare, togliendo o reinserendo il segno di spunta accanto all'apposita voce del menu principale.


Ricordiamo la possibilità di aprire il menu principale anche dallo sfondo, con il tasto destro del mouse.
darwin2-menu-sfondo2

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif