I cassetti e lo sfondo

Aggiornato al 2/3/2017

directa-video

All'estrema sinistra del piano di lavoro sono disponibili tre "cassetti", visibili in forma di linguette, di nome "Scrivanie", "Tessere" e "Titoli", che si possono aprire e chiudere con un click del mouse.

Per disabilitarli o riattivarli è disponibile un'apposita opzione nella sezione "generali" della finestra delle Preferenze, accessibile dal menu principale: se è attiva l'opzione "nascondi i cassetti", compaiono quando si avvicina il cursore e scompaiono nuovamente quando si riporta il cursore su una tessera qualsiasi; per tenerli invece sempre presenti sulla scrivania occorre selezionare l'opzione "visualizza i cassetti".

N.B.: nella Darwin 1 i cassetti sono visibili o nascosti a seconda dell'opzione impostata, ma non è disponibile la funzione salva-spazio dei "cassetti a scomparsa".

darwin2-cassetti
darwin2-scrivanie
darwin2-tessere2

Il cassetto Scrivanie permette di vedere e gestire diversi piani di lavoro.

Il cassetto Tessere contiene l'elenco dei vari tipi di finestre, o appunto tessere, che si possono aprire nella scrivania corrente. Per aprirne una basta trascinare la corrispondente icona dal cassetto e rilasciarla nel punto desiderato della scrivania.

Il cassetto Titoli dà accesso alle liste di strumenti finanziari corrispondenti alle tabelle predefinite o predisposte da ciascun utente, le stesse visibili sul Tabellone, sulla vista Lv della dLite e sulla prima colonna della flashBoard classica.
Negli elenchi compaiono i codici dei titoli, che possono essere trascinati con il mouse sulla scrivania per aprire una tessera (drag&drop).
Per cancellare un titolo basta cliccare sul codice e confermare sulla mascherina che comparirà.

darwin2-rimuovi-titolo


Lo sfondo

Lo sfondo dell'applicazione si può eliminare, o ripristinare, togliendo o reinserendo il segno di spunta accanto all'apposita voce del menu principale.


Ricordiamo la possibilità di aprire il menu principale sia dalla barra che dallo sfondo, con il tasto destro del mouse.
darwin2-menu-sfondo2

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif