Monitor

Aggiornato al 29/11/2016

directa-video N.B. Versione video non aggiornata.

La tessera monitor offre una comoda visione d'insieme dell'attività di trading giornaliera e ne consente una più agevole gestione grazie alla possibilità di revoca degli ordini in corso e di reinserimento veloce di nuovi ordini alle stesse condizioni di quelli già eseguiti. Rientra quindi tra le tessere dispositive, pur non consentendo l'immissione di altri ordini diversi dai precedenti eseguiti nella giornata.

il monitor ordini nella piattaforma darwin di Directa



E' divisa orizzontalmente in una barra d'intestazione e in due moduli, superiore e inferiore.

darwin2-menu-monitor2
Si può scegliere di vedere, a rotazione, la tessera completa, solo il modulo superiore, solo quello inferiore o la sola barra d'intestazione con click successivi sul tasto "riduci a icona" oppure attraverso la seconda delle due voci minimizza presenti sul menu di tessera;
la prima ha invece la stessa funzione che il tasto "riduci a icona" svolge su ogni altra tessera e qui riduce la visualizzazione alla sola barra d'intestazione (la voce diventa massimizza per permettere l'operazione inversa).


darwin2-striscia3

Nella Darwin 1 la rotazione tra le diverse possibilità di visualizzazione si ottiene cliccando sul quadratino con l'immagine di una freccia presente nell'angolo in alto a sinistra, mentre sul menu di tessera è presente un'unica voce minimizza (o massimizza), che permette di passare dalla tessera completa alla barra d'intestazione e viceversa.

Barra d'intestazione

Sulla barra sono visibili, da sinistra verso destra:

Modulo superiore

Vi sono elencati i titoli in portafoglio e gli ordini in negoziazione, con i relativi dati: ultimo prezzo, percentuale di variazione, quantità in negoziazione, quantità in portafoglio, prezzo di carico, controvalore della posizione e gain, assoluto e percentuale.

Nella penultima colonna, contrassegnata da una crocetta, si può revocare un ordine semplicemente cliccando sull'icona del cestino, che compare solo in presenza di ordini in negoziazione.

Nell'ultima colonna - recupero - è fornito il calcolo del controvalore ottenibile con la chiusura della posizione alle migliori condizioni del momento:

Per tutti i calcoli viene applicato, ove necessario (futures, cross valutari...), l'ultimo cambio disponibile contro euro.

Modulo inferiore

Riporta il dettaglio degli ordini della giornata (in corso, eseguiti, ineseguiti), nonché i multiday attivi, con i relativi dati: numero di riferimento, stato, prezzo, quantità, orario, eventuale modalità.

Le ultime due colonne permettono di reinserire alle stesse condizioni gli ordini già eseguiti: per un singolo ordine basta cliccare, nella riga corrispondente, sulla piccola icona della penultima colonna; se si desidera sceglierne più d'uno, l'ultima colonna permette di selezionarli con la spunta nelle relative caselle per poi reimmetterli tutti insieme con un solo click sull'intestazione, che avrà assunto una colorazione gialla.

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif