TWbook

Aggiornato al 29/11/2016

TWbook è un algoritmo che monitora i contratti scambiati ed elabora (filtrando 3 categorie per controvalore: Small, XL e XXL) un exit-poll istantaneo che evidenzia maggiori acquisti o vendite.

E' integrato nella piattaforma Darwin, dove è fruibile in modalità push, mentre funziona in modalità pull, con aggiornamento automatico dei dati ogni quattro minuti (autorefresh), sul sito tradingweek, dove si può disporre anche dei dati storici.

Ricordiamo che per poterlo utilizzare occorre richiedere un'abilitazione a pagamento (dopo un periodo di prova gratuita) come illustrato nella scheda 404.

Illustriamo qui brevemente i diversi elementi che compongono il software.

TWbook: un book verticale dispositivo che cataloga i contratti e i volumi scambiati sul mercato. Consente di identificare l'attività delle mani forti attraverso la suddivisione in categorie quali S, XL, XXL. Inoltre, cliccando sull'icona posta in corrispondenza del Last Price, è possibile visualizzare un grafico a bolle (TWchart) che evidenzia gli acquisti e le vendite del giorno per controvalore.

il TWbook integrato nella piattaforma Darwin di Directa

il TWbook integrato nella piattaforma Darwin di Directa
TWradar: riepiloga l'attività delle mani forti su 6 titoli che valgono oltre il 60% del paniere; é possibile configurarlo inserendo i titoli di personale interesse.


TWranking: una classifica che evidenzia i titoli più comprati o venduti dalle mani forti tramite stelline rosse o verdi, assegnate ai titoli in base a requisiti quali volumi, trend, VWAP (prezzo medio ponderato per volumi) ed eseguiti.
Per una più ampia descrizione clicca qui.


il TWbook integrato nella piattaforma Darwin di Directa

Dalla piattaforma Darwin é possibile aprire il TWbook:


Per l'illustrazione dettagliata del funzionamento e dell'utilità del TWbook si rinvia al sito del suo inventore, Davide Biocchi, www.tradingweek.net.

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif