Impostare le Preferenze di programma

Aggiornato al 29/11/2016

directa-video

Per personalizzare l'uso del programma si deve selezionare la voce Preferenze del menu principale: le impostazioni scelte in questa pagina sono automaticamente salvate e utilizzate ad ogni riavvio.

impostazione delle preferenze nella piattaforma Darwin di Directa

Attraverso l'icona generali si possono compiere tre scelte:


Selezionado le icone aspetto, colori e zoom è possibile:

darwin2-temi1


darwin2-colori2


Dall'icona Titoli si accede alla scelta delle personalizzazioni disponibili sui singoli strumenti finanziari (ad esempio una quantità predefinita per gli ordini o il numero di livelli del book).

Attraverso l'icona Log, da usare solo per esigenze particolari di assistenza tecnica, è possibile filtrare i dati diagnostici da fornire a Directa secondo le necessità del caso.

Attraverso le altre due icone presenti nella parte centrale della finestra è anche possibile importare ed esportare le preferenze. L'esportazione è effettuata in un file ordinario, con nome e destinazione scelti dall'utente. Il file può essere copiato e spostato su altri computer, o usato con altri conti Directa.

Attraverso le icone Componenti si possono infine scegliere le personalizzazioni relative alle tessere visualizzate - flashBook, Book grafico, Time&sales, Lista preferiti, TWBook - e al Ticker del flashBook.

Insieme con i parametri delle Preferenze, il programma salva anche l'aspetto di tutte le scrivanie (tessere, titoli visualizzati, posizione degli oggetti a video...).

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif