La tessera News nella Darwin 1

Aggiornato al 15/6/2015

directa-video

Anche sulla Darwin sono disponibili le news, con le stesse modalità d'uso già sperimentate sulla piattaforma base.

La tessera dedicata può essere trascinata dal cassetto Tessere, se è attiva l'opzione Visualizza cassetti, o aperta come tutte le altre attraverso la voce Apri tessera del menu principale.

  • Cliccando sulla voce Notizie si può inserire un filtro che consente di selezionare le news per argomento (ad esempio, digitando Eni si vedranno comparire tutte le notizie disponibili su quel titolo) o per fornitore (ad esempio, solo quelle di Radiocor).
  • Per filtrare solo le notizie relative a un titolo si può anche semplicemente trascinarne il ticker all'interno della tessera.


darwin-news

  • Dal menu di tessera apribile con il tasto dx del mouse, cliccando sulla voce Visualizza, si accede a un menu di fornitori da cui è possibile selezionare quelli desiderati. Si può anche scegliere di visualizzare o nascondere l'intera colonna Editore, inserendo o togliendo il segno di spunta accanto alla relativa voce.
darwin-menu-news


  • Selezionando la voce Gestisci elenco fornitori si accede invece alla stessa finestra di dialogo raggiungibile anche attraverso il percorso Menu principale >Utilità >Preferenze. Da qui è possibile:
    • aggiungere fornitori nuovi, inserendone l'indirizzo RSS, o eliminare uno o più di quelli già presenti in elenco
    • chiedere che siano visualizzate le notifiche delle news in arrivo, scegliendone anche la posizione sullo schermo (in alto a destra, in alto a sinistra...)
    • eliminare o ripristinare l'emissione di un suono al ricevimento di una nuova notizia, cancellando o reinserendo il segno di spunta alla voce Evidenzia le nuove notizie con un suono.