Darwin 1 - Menu speciale di tessera

Aggiornato al 15/10/2015

directa-video

Da ogni tessera, cliccando con il tasto dx, si accede a un menu speciale contenente sempre almeno le quattro voci comuni a tutte visibili nell'immagine a sinistra, che consentono, nell'ordine, di ridurre a icona, aprire il menu principale, chiudere la tessera e uscire dal menu medesimo: quest'ultima voce risulta utile quando l'"affollamento" dello schermo rende scomodo o difficile trovare uno spazio vuoto per ottenere lo stesso effetto con un click fuori menu, che rischierebbe anche di inviare inavvertitamente comandi non desiderati.

darwin-menu-3voci
darwin-menu-5voci

La voce Apri tessera qui a fianco si trova in tutte le tessere intestate a un unico titolo (ad eccezione della tessera flashBook) e permette di aprire velocemente un menu da cui è possibile selezionare un'altra delle tessere mono-intestate.

darwin-apri-a-fianco

La nuova tessera comparirà immediatamente a destra o a sinistra, già "incollata" a quella in uso e già intestata al medesimo titolo, sovrapponendosi ad altre tessere eventualmente presenti nella stessa posizione, o spostandole automaticamente a lato, se già appartenenti allo stesso gruppo. Usare questa procedura in alternativa al consueto drag&drop del codice titolo può quindi risultare vantaggioso soprattutto in caso di "affollamento" dello schermo.

La voce Massima altezza tessera serve ad aumentare al massimo l'altezza della finestra e compare perciò solo dove può risultare utile, vale a dire sulle tessere time&sales e flashBook.

I menu speciali più articolati presenti nelle tessere flashBook, flashBoard (lista preferiti o flashBoard estesa), booklet, time&sales, monitor e mappa mercato sono illustrati nelle pagine ad esse dedicate.

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif