Darwin 1 - Come spostare strumenti finanziari sulla scrivania o tra tessere

Aggiornato al 15/10/2015

directa-video

E' possibile spostare non solo le tessere, ma anche i singoli strumenti finanziari, posizionandosi con il mouse sul codice del titolo e trascinandolo (drag&drop).
Il cambiamento di aspetto del mouse nell'atto dell'avvicinamento mouse facilita l'identificazione delle parti trascinabili.


1) Se si rilascia il codice in uno spazio vuoto della scrivania, compare un piccolo menu di opzioni che permette di aprire una nuova tessera già intestata al titolo.
darwin-opzioni-titolo2


2) Se lo si dirige fino a sovrapporlo a una tessera già aperta abilitata a riceverlo, questa appare selezionata, ad indicare la possibilità di rilasciarvelo, con successivo immediato cambiamento dei dati precedentemente visualizzati.


3) Se infine si rilascia il codice su una delle tessere di un raggruppamento, si ottiene di modificare l'intestazione anche in tutte le tessere del gruppo in precedenza focalizzate sul medesimo titolo sostituito. Questo meccanismo è evidenziato dalla comparsa della selezione non solo della tessera su cui si sta spostando il mouse, ma anche delle altre tessere coinvolte. Non si ottiene invece lo stesso automatismo se il nuovo codice viene digitato da tastiera.


In caso di errori o ripensamenti durante il drag&drop, basta riportare il mouse sulla tessera di partenza, oppure spostarsi in uno spazio vuoto della scrivania e annullare il menu di opzioni che compare dopo il rilascio (voce Annulla o click fuori menu, o ancora tasto ESC).

PER SAPERNE DI PIU'



dw.gif