\n

Come posso personalizzare le tabelle dei titoli?

Il procedimento da seguire per aggiungere nuove tabelle personali, e anche per modificare quelle che trovi già predisposte da Directa, è descritto con l'ausilio di alcune utili immagini in questa scheda.

Le tabelle relative ai titoli posseduti sono distinte per tipo di strumenti - PORTAFOGLIO, DERIVATI, PORTAFOGLIO NON EURO, MOT - e naturalmente non sono modificabili.

Le stesse tabelle presenti sul Tabellone, con tutte le modifiche apportate, compaiono

Le tabelle nella dLite

Qui le liste degli strumenti prevedono un raggruppamento in tre categorie principali

  • Portafoglio Rientrano in questo gruppo più liste , da quella relativa alla situazione complessiva ad altri raggruppamenti per tipologia di strumento.
  • Personali Le tabelle che il Cliente può costruirsi a piacimento e che per ora restano suddivise in base alla divisa di trattazione del titolo (Euro e non Euro). Si possono avere fino a 10 tabelle personali per ciascuna delle due suddivisioni.
  • Top Questa più recente categoria raggruppa i titoli di maggior interesse, suddividisi per mercato e/o per tipologia di strumento.

In aggiunta ai raggruppamenti elencati si troveranno anche

  • Recenti Sostituisce la precedente TEMP e contiene gli strumenti che sono stati aggiunti mediante l'inserimento di un Symbol durante la visualizzazione di una tabella NON modificabile. E' possibile usarla come una qualsiasi tabella personalizzabile e può contenere strumenti sia Euro che non Euro.
  • Preferiti Di nuova introduzione, questa tabella è facilmente modificabile per mezzo del click sulla stella che compare nella nuova vista ad elenco per dispositivi desktop, oppure sulla medesima stella inserita nella tendina presente a destra della vista ad elenco per dispositivi mobili.
  • Liste precedenti Contengono i raggruppamenti presenti fino alla versione precedente e non più ritenuti necessari nella nuova classificazione. Saranno mantenute attive per un periodo di tempo limitato e verranno poi dismesse.

Ricerca strumenti

Puoi decidere su quale tabella personalizzabile verranno aggiunti gli strumenti trovati, a prescindere dalla tabella che stavi visualizzando al momento della ricerca. Puoi inserire più strumenti contemporaneamente (max 100), selezionandoli singolarmente o in gruppo.
Resta comunque attiva la modalità precedente che prevede il click sulla riga dello strumento da aggiungere.

I titoli così aggiunti compariranno poi anche sulle tabelle egualmente denominate delle altre piattaforme.
Se invece desideri eliminarne qualcuno, clicca sull'icona della matita in basso per visualizzare una colonna di caselle a sinistra della lista e l'icona del cestino in basso, a sinistra della matita: seleziona i titoli da cancellare con la spunta nella casella a fianco di ciascuno e clicca sull'icona del cestino.

Le tabelle nella Darwin

Nella Darwin puoi gestire le tabelle dalla lista-preferiti attraverso il menu di tessera apribile con il tasto dx del mouse.

Per eliminare un titolo, sia dalle liste dei cassetto laterale, sia dalla prima colonna della tesera lista-preferiti, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla riga con il suo nome e selezionare la voce rimuovi dalla mascherina che comparirà.