Certificate di BNP Paribas

BNP Paribas


BNP PARIBAS Certificates
Valorizza la liquidità in portafoglio

BNP Paribas è una delle principali emittenti di certificates attive in Italia e in Europa: su Borsa Italiana vanta la più vasta gamma di Certificate di Investimento e a Leva del mercato, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli investitori.
Con ben 6.000 prodotti, BNP Paribas ha la più ampia gamma di certificate a leva tra Turbo, Turbo Unlimited e Minifuture, Covered Warrant, Spread Certificate e Leva Fissa su Borsa Italiana.

Per saperne di più su BNP Paribas e la gamma prodotti: Il team di esperti di BNP Paribas risponderà a tutte le vostre domande al numero verde 800 92 40 43.


Promozione per i Clienti Directa

A partire dal 26 giugno 2023 Commissioni ZERO* sui Certificate BNP Paribas della tipologia
Leva Fissa, Covered Warrant e Spread Certificate, Dual Currency, Bonus Cap e Top Bonus.
La promozione è valida solo su ordini con controvalore minimo pari a 1.000€

La lista dei prodotti è disponibile qui

* Per ordini con controvalore pari o superiore a 1.000€ non viene applicata commissione di negoziazione. BNP Paribas riconosce a Directa una retrocessione per ogni eseguito.


I Dual Currency di BNP Paribas
Valorizza la tua liquidità in portafoglio

Cosa sono i Dual Currency Certificate
I Dual Currency Certificate sono ideati per tutti coloro che desiderano aumentare il rendimento della liquidità in portafoglio, tipicamente a 1-3-6 mesi. Essi nascono dunque con l’obiettivo di fornire rendimenti potenzialmente più elevati rispetto ad altre soluzioni per l’impiego della liquidità, a fronte di un rischio legato al tasso di cambio euro dollaro.

I Bonus Certificate di BNP Paribas
Approfittare dei mercati laterali a 6-12 mesi


Cosa sono i Bonus Certificate
I Bonus Cap permettono di ottenere a scadenza un Bonus se nel corso della vita del Certificate il sottostante (azioni, indici) non ha mai raggiunto un valore pari o inferiore alla Barriera. Invece, se nel corso della vita del Certificate, il valore del sottostante è pari o inferiore alla Barriera, il Certificate paga a scadenza un importo commisurato alla performance del sottostante. I Bonus Cap permettono di trarre profitto da mercati laterali e sono pensati per investimenti a breve termine, tipicamente 6-12 mesi.

I Top Bonus funzionano in maniera simile ai Bonus Cap, ma hanno una barriera a scadenza invece che in continuo.

I Leva Fissa Certificates di BNP Paribas
Moltiplica la potenza dei tuoi investimenti


I Leva Fissa Certificate permettono di investire sul mercato azionario con un livello di leva finanziaria che rimane fisso grazie a un meccanismo di restrike giornaliero incorporato nello strumento finanziario. Inoltre, i Leva Fissa Certificate sono studiati per l’operatività di breve e brevissimo termine, tipicamente intraday e si adattano pertanto a strategie di trading.

I Covered Warrant e Spread Certificate di BNP Paribas

I Covered Warrant sono strumenti finanziari che consentono l’investitori di acquistare (Covered Warrant CALL) o di vendere (Covered Warrant PUT) una determinata attività finanziaria sottostante (azione, indice, materia prima, valute) a un determinato prezzo prefissato (Strike o Prezzo di Esercizio) e a una determinata data futura (scadenza). Il portatore del Covered Warrant beneficia di questa facoltà mediante il pagamento di un premio, che rappresenta il valore proprio del Covered Warrant.

Gli Spread Certificate sono noti in altri mercati come “Discount Warrant”: rappresentano infatti una variante più economica dei Covered Warrant. Rispetto ai tradizionali Covered Warrant, gli Spread Certificate hanno un limite ai potenziali guadagni (Cap per i Call Spread e Floor per i Put Spread) ma permettono di prendere un’esposizione maggiore sull’indice sottostante a parità di capitale impiegato. Infatti il loro prezzo, a parità tutte le altre condizioni, è minore rispetto ad un Covered Warrant con il medesimo Strike.

Rimani informato sui mercati

  • Segui BNP Paribas su Telegram e rimani aggiornato sui mercati in tempo reale!
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera “Borsa in Diretta”, è gratis! Clicca qui: Borsa in Diretta - BNP Paribas
  • Segui la nostra trasmissione settimanale House of Trading - Le carte del mercato: ogni martedì alle 17:30. Clicca qui

House of Trading




Segui BNP Paribas su
YouTubeTelegramFacebookTwitter


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima di adottare una decisione di investimento, al fine di comprenderne appieno i potenziali rischi e benefici connessi alla decisione di investire nei Certificate, leggere attentamente la relativa documentazione di offerta (i.e., il prospetto di base, i relativi supplementi e i documenti incorporati mediante riferimento, le condizioni definitive e la nota di sintesi) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi e al Garante, ai costi e al trattamento fiscale, nonché il relativo documento contenente le informazioni chiave (KID), ove disponibile. Tale documentazione è disponibile sul sito web investimenti.bnpparibas.it. L'investimento nei Certificate comporta il rischio di perdita totale o parziale del capitale inizialmente investito, fermo restando il rischio Emittente e il rischio di assoggettamento del Garante allo strumento del bail-in. Ove i Certificate siano venduti prima della scadenza l'investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui i Certificate siano acquistati o venduti nel corso della rispettiva durata, il rendimento potrà variare. Il presente documento costituisce materiale pubblicitario e le informazioni in esso contenute hanno scopo meramente informativo e promozionale e non sono da intendersi in alcun modo come ricerca, sollecitazione o raccomandazione all'investimento, offerta al pubblico o consulenza. Inoltre, il presente documento non fa parte della documentazione di offerta, né può sostituire la stessa ai fini di una corretta decisione di investimento. Le informazioni e i grafici a contenuto finanziario quivi riportati sono meramente indicativi e hanno scopo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. È responsabilità dell'investitore effettuare un'accurata analisi di tutti i profili fiscali, legali e regolamentari (inclusi i fattori di rischio, tra i quali, i fattori di rischio legati ai tassi di interesse, i fattori di rischio di default e i fattori di rischio legati all'assenza di liquidità) connessi al'investimento nei Certificate. BNP Paribas e/o altra società del gruppo BNP Paribas non potranno essere considerate responsabili delle conseguenze finanziarie o di altra natura derivanti dall'investimento nei Certificate. Informazioni aggiornate sulla quotazione dei Certificate sono disponibili sul sito web investimenti.bnpparibas.it.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari). ETF, ETC e ETN (ETP) e Certificati (Certificates) sono strumenti complessi, cui è associato un rilevante rischio di perdita del capitale investito, e nel cui prezzo possono essere inclusi costi impliciti. Directa consiglia pertanto di prendere visione della documentazione d’offerta dei prodotti e del documento KID/KIID, che descrivono le modalità di funzionamento, i costi ed i rischi a cui ci si espone effettuando l’investimento. L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso. L’emittente retrocede a Directa una fee all’eseguito, classificabile come incentivo (inducement) ai sensi del Regolamento Intermediari Consob: per tale ragione, potrebbe verificarsi un conflitto d'interesse.