ETF tematici HANetf

HANetf


HANetf - ETP innovativi per portafogli moderni

HANetf è stata fondata da due dei principali pionieri europei degli ETF con oltre 40 anni di esperienza combinata nel settore: Hector McNeil e Nik Bienkowski. Hector e Nik sono stati una forza pionieristica nel settore degli ETF, fondando e costruendo società di successo come ETF Securities, Boost ETP e WisdomTree Europe.

Nel 2017, Hector e Nik hanno fondato HANetf per fornire una soluzione completa di ETF white-label a livello operativo, normativo, distributivo e di marketing. I clienti di HANetf hanno accesso a un team senior con oltre 300 anni di esperienza combinata nel settore degli ETF e a un ecosistema di fornitori di servizi ETF di livello mondiale, che collaborano per abbassare le barriere all’ingresso, ridurre i costi e aumentare la velocità di commercializzazione per i gestori patrimoniali.

L’offerta HANetf
La gamma più ampia di ETF tematici in Europa


HANetf è diventato il principale emittente di ETF tematici in Europa ed è stato il primo ad arrivare sul mercato con diversi temi, tra cui il Metaverso, lo spazio, la cannabis medica, l'energia solare e la ricarica dei veicoli elettrici. Oltre il 70% dei suoi ETF sono certificati SFDR Articolo 8, mentre 1 è certificato Articolo 9.

Oltre agli ETF tematici, HANetf ha anche lanciato un ETC sull'oro di provenienza responsabile e garantito fisicamente, in collaborazione con la Royal Mint, che ha accumulato 800 milioni di dollari di asset in gestione (AUM) dal suo lancio nel 2020. HANetf ha anche un ETC sul carbonio con supporto fisico, oltre a 10 ETC sulle criptovalute, che tengono traccia di monete come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.


Promozione per i Clienti Directa

A partire dal 13 marzo 2023 Commissioni ZERO* su una selezione di ETF tematici HANetf
La promozione è valida solo su ordini in acquisto e per controvalori minimi dell'ordine pari a 1.000€

La lista dei prodotti è disponibile qui

* Per ordini in acquisto con controvalore pari o superiore a 1.000€ non viene applicata commissione di negoziazione. HANetf riconosce a Directa una retrocessione per ogni eseguito.


I prodotti HANetf

  • iClima Global Decarbonisation Enablers UCITS ETF | CLMA è il primo ETF sui cambiamenti climatici al mondo che fornisce esposizione alle prestazioni delle aziende che offrono prodotti e servizi che consentono di evitare le emissioni di CO2.

    CLMA è unico nel suo genere perché sposta l'attenzione dalle azioni di riduzione delle emissioni delle aziende alle società che offrono prodotti e servizi che consentono direttamente di evitare le emissioni di CO2 e punta i riflettori sugli innovatori del cambiamento climatico.

    CLMA traccia l'iClima Global Decarbonisation Enablers Index, un indice progettato per misurare la prestazioni dei titoli di cinque sotto-settori, tra cui energia verde, trasporti verdi, miglioramento delle acque e dei rifiuti, soluzioni che abilitano la decarbonizzazione e prodotti sostenibili.

    CLIMA HANetf


  • Solar Energy UCITS ETF - Acc | TANN si propone di offrire un’esposizione pura al settore energetico solare globale in rapida crescita.

    Il fondo traccia l'EQM Global Solar Energy Index e si concentra sulle società che traggono ricavi significativi da operazioni commerciali legate all'energia solare, inclusa la produzione di celle e sistemi fotovoltaici; produttori di energia solare, apparecchiature e componenti; fornitori di installazione, sviluppo e finanziamento di sistemi di energia solare; e/o produzione di sistemi di ricarica e di accumulo di energia derivante dal solare.

    Il solare è la fonte di nuova capacità energetica in più rapida crescita, con previsioni di Bloomberg che prevedono investimenti per 4,2 trilioni di dollari in nuova capacità solare fino al 2050. Entro il 2040, si prevede che il solare sarà la maggiore fonte di capacità elettrica globale, con oltre il 35% di capacità installata in più rispetto al gas naturale.

    TANN HANetf


  • The Travel UCITS ETF - Acc | TRYP cerca di offrire un'esposizione al settore dei viaggi, in quanto segue le compagnie aeree, le attività alberghiere, le compagnie crocieristiche e i tour operator virtuali, che sono sulla via della ripresa dopo la diffusa interruzione dei viaggi causata dalla pandemia COVID-19.

    TRYP tiene traccia del Solactive Travel Index, che si concentra sulle società che traggono ricavi significativi dal settore dei viaggi e del turismo, tra cui le compagnie aeree, gli hotel, le compagnie di crociera e le attività di prenotazione online.

    TRYP HANetf


  • HAN-GINS Tech Megatrend Equal Weight UCITS ETF - Acc | ITEK cerca di fornire un'esposizione alle società tecnologiche dirompenti dell’Industria 4.0 che stanno cambiando il mondo attraverso megatrend globali.

    ITEK offre un accesso di pari peso alle società che guidano l'innovazione in otto sotto-settori, tra cui Robotica e automazione , Cloud Computing e Big Data, Cyber Security, Future Cars, Genomica, Social Media, Blockchain e Digital Entertainment.

    Il fondo evita la concentrazione in titoli di grandi dimensioni come i FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google) utilizzando un approccio di doppia diversificazione che assegna un peso uguale a ciascun tema innovativo e poi pondera in modo uguale i costituenti all'interno di tale tema.

    ITEK HANetf


  • HAN-GINS Cloud Technology Equal Weight UCITS ETF - Acc | SKYY mira a fornire un accesso equamente ponderato alle società con un'esposizione significativa alla tecnologia del cloud computing.

    SKYY include società appartenenti a tre sotto temi: Infrastruttura come servizio (IaaS), Piattaforma come servizio (PaaS) e Software come servizio (SaaS). Il fondo si avvale di uno screening ESG per escludere le società esposte ad armi controverse e con una bassa esposizione ai combustibili fossili.

    SKYY mira a cogliere la continua adozione dei servizi cloud, in quanto le aziende cercano di digitalizzare e utilizzare SaaS e IaaS. Questo spostamento dalle operazioni tradizionali è stato catalizzato dalla pandemia COVID-19, che ha aumentato la domanda di applicazioni ospitate nel cloud, come le videoconferenze.

    SKYY HANetf


  • Emerging Markets Internet & Ecommerce UCITS ETF - Acc | EMQQ mira a fornire un'esposizione alla crescita dei consumi online nei paesi in via di sviluppo dove la classe media si espande e gli smartphone a prezzi accessibili forniscono per la prima volta l'accesso a internet a fasce di popolazione mai viste prima.

    Il fondo tiene traccia di un indice delle principali società di internet e e-commerce che servono i mercati emergenti, inclusi motori di ricerca, rivenditori online, social network, video online, giochi online, sistemi di pagamento elettronico e viaggi online.

    Il crollo dei costi degli smartphone e della banda larga wireless sta consentendo ad ampie fasce di popolazione dei Paesi in via di sviluppo di accedere per la prima volta a Internet, consentendo una rivoluzione non solo nei modelli di consumo, ma anche nei pagamenti digitali, nella comunicazione, nella sanità, nell’istruzione, nell’intrattenimento, nella consegna di generi alimentari e altro ancora. EMQQ cerca di cogliere questo sviluppo.

    EMQQ HANetf


  • Next Frontier Internet & Ecommerce ESG-S UCITS ETF - Acc | FMQQ è stato concepito per fornire agli investitori un'esposizione ai settori internet ed e-commerce dei paesi in via di sviluppo, ad eccezione della Cina.

    Molti investitori ritengono che la crescita dei consumi nei mercati emergenti e di frontiera rappresenti un'opportunità significativa, poiché si prevede che nei prossimi decenni oltre un miliardo di persone entrerà nella classe dei consumatori.

    Sempre più spesso questi consumatori utilizzano smartphone a basso costo e connessioni mobili a banda larga per accedere a Internet, aprendo un mondo di scoperte e meraviglie. FMQQ detiene oltre 49 società che operano nei mercati emergenti e di frontiera, tra cui India, Brasile, Indonesia, Corea del Sud, Sudafrica, Messico, Argentina, Malesia, Thailandia, Vietnam, Filippine, Turchia, Repubblica Ceca, Polonia, Colombia, Singapore, Cipro ed Emirati Arabi Uniti.

    FMQQ HANetf


  • AuAg ESG Gold Mining UCITS ETF - Acc | ESGO si propone di offrire un'esposizione a un paniere equamente ponderato di 25 società sottoposte a screening ESG che operano nel settore dell'estrazione dell’oro.

    Il fondo replica l’indice Solactive AuAg ESG Gold Mining, che si concentra su società con caratteristiche di rischio ESG basse che traggono entrate significative dall'estrazione di metalli preziosi.

    ESGO utilizza Sustainalytics per vagliare le credenziali ESG dell'universo minerario, attribuendo un punteggio di rischio in base ai risultati ottenuti. Solo le 25 società a più basso rischio ESG sono incluse nell'indice. La struttura equamente ponderata contribuisce inoltre a evitare i rischi di concentrazione; l'eventuale sottoponderazione di alcune mega-società dominanti può anche fornire un profilo di rendimento vantaggioso per ESGO in un mercato toro per l'oro e i minatori d'oro.

    ESGO HANetf


  • Digital Infrastructure and Connectivity UCITS ETF - Acc | DIGI cerca di individuare le aziende che consentono le applicazioni digitali di oggi e quelle che ridefiniranno domani il modo in cui le persone lavorano, vivono e si svagano. DIGI offre un'esposizione alla crescita esplosiva del ciclo virtuoso dell'infrastruttura digitale, caratterizzato da un'espansione dei dati, delle applicazioni e della larghezza di banda, che determina una crescita esponenziale delle reti e lo sviluppo di nuove tecnologie.

    DIGI traccia un indice composto da oltre 80 titoli azionari globali quotati in borsa che supportano le seguenti sei funzioni chiave: data center, reti dati, connettività digitale, trasmissione digitale, elaborazione digitale e soluzioni digitali e IP.

    La realizzazione del 5G (e oltre) accelererà drasticamente le tendenze alla digitalizzazione e alla comunicazione virtuale e, di conseguenza, si creerà una crescente e insaziabile necessità di infrastrutture digitali e di connettività per supportare queste attività digitali e l'immensa quantità di dati che vi scorre dietro. DIGI mira a cogliere questa crescita.

    DIGI HANetf


  • Electric Vehicle Charging Infrastructure UCITS ETF - Acc | ELEC si propone di cogliere il trend della transizione dei veicoli elettrici (EV) e di offrire agli investitori un'opportunità specifica di esposizione al settore delle infrastrutture di ricarica EV. Il tema è fortemente correlato all'industria dei veicoli elettrici, ma finora non ha goduto della stessa attenzione degli investitori rispetto ai produttori di EV.

    Il fondo offre un'esposizione a due settori cruciali per l'ecosistema emergente dei veicoli elettrici, sia per quanto riguarda l'infrastruttura di ricarica che la tecnologia delle batterie: Produzione di apparecchiature per la ricarica delle batterie e Stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

    La quota di veicoli elettrici nelle nuove immatricolazioni continua a crescere grazie agli incentivi e alle leggi che mirano a raggiungere gli obiettivi di emissioni nette di carbonio pari a zero. Tuttavia, l'espansione dell'infrastruttura di ricarica necessaria per sostenere l'aumento dei veicoli elettrici in circolazione non è ancora stata raggiunta e di conseguenza questa opportunità è stata finora ampiamente trascurata dagli investitori.

    ELEC HANetf


  • Alerian Midstream Energy Dividend UCITS ETF - Dist | MMLP mira a fornire un'esposizione diversificata alle società energetiche midstream che si occupano della lavorazione, del trasporto e dello stoccaggio di petrolio, gas naturale e liquidi di gas naturale nei mercati statunitense e canadese. Il fondo comprende sia società in accomandita semplice (master limited partnership - MLP) che C-corps.

    MMLP è il primo ETF UCITS a fornire un'esposizione al settore delle infrastrutture energetiche attraverso l'indice Alerian. Utilizzando una replica sintetica, l’ETF midstream energy consente di replicare in modo efficiente l’indice.

    Data la natura fee-based del midstream, i flussi di cassa sono meno sensibili alla volatilità dei prezzi delle materie prime rispetto ad altri settori energetici, come i produttori di petrolio e gas, rendendo il fondo difensivo in tempi di inflazione elevata.

    MMLP HANetf


  • Saturna Al-Kawthar Global Focused Equity UCITS ETF - Acc | AMAL è un ETF azionario globale a gestione attiva incentrato su titoli conformi alla Shariah con caratteristiche ESG positive.

    Il fondo mira a conseguire una rivalutazione del capitale a lungo termine e presenta le caratteristiche principali dei prodotti finanziari islamici: è sostenuto da attività, è etico, condivide i rischi in modo equo ed è soggetto a una buona governance. AMAL investe tipicamente in 30-45 società globali di alta qualità e dal prezzo interessante, che sono le migliori della categoria in base a una serie di parametri ESG, finanziari e di valutazione e che hanno solide prospettive di crescita. L'ETF investe a livello globale ed è indipendente dal benchmark in termini di allocazioni geografiche e settoriali.

    Il fondo è gestito da Saturna Capital Corporation, una società di asset management da 6 miliardi di dollari con oltre 31 anni di esperienza nella gestione di strategie di investimento islamiche e socialmente responsabili.

    AMAL HANetf


  • ETC Group Global Metaverse UCITS ETF - Acc | METR offre un'esposizione a società che operano nel campo della realtà aumentata e virtuale, della grafica 3D, dei semiconduttori, delle comunicazioni wireless ad alta velocità, dei giochi online, dello streaming video, delle tecnologie blockchain, tra cui NFT e digital land, e del cloud connesso, dell'archiviazione di file e dati. Questi elementi costituiscono il Metaverso, un settore in ascesa nella sua fase iniziale di crescita.

    L'ETF è stato concepito per gli investitori che desiderano trarre vantaggio da un'industria nascente nelle sue prime fasi di sviluppo, con opportunità di investimento previste su vasta scala e a lungo termine nelle infrastrutture e nei servizi che compongono il Metaverso.

    METR HANetf


  • ETC Group Digital Assets and Blockchain Equity UCITS ETF - Acc | KOIN offre un'esposizione a società che operano nel campo delle tecnologie blockchain, tra cui l'estrazione di criptovalute, la tecnologia blockchain o il trading e gli scambi di criptovalute.

    KOIN offre agli investitori un'esposizione alle società quotate che operano nel settore degli asset digitali e della blockchain, che potrebbe essere considerata un'alternativa all'investimento diretto in asset digitali e criptovalute.


Segui HANetf su
LinkedIn
Twitter


Important Information. La presente comunicazione è stata preparata per investitori professionali, ma gli ETC e gli ETF indicati nella presente comunicazione ("Prodotti") possono essere disponibili in alcune giurisdizioni per qualsiasi investitore. Si prega di verificare con il proprio broker o intermediario che il prodotto scelto sia disponibile nella propria giurisdizione e adatto al proprio profilo di investimento.Le performance passate non costituiscono un indicatore affidabile delle performance future. Il prezzo dei prodotti può variare e non offrono un reddito fisso.Il presente documento può contenere dichiarazioni previsionali, incluse dichiarazioni relative alle nostre convinzioni o aspettative attuali in merito all'andamento di determinate asset class. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a determinati rischi, incertezze e ipotesi. Non è possibile garantire che tali dichiarazioni siano accurate e che i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti in tali dichiarazioni. Pertanto, si avvisano i lettori di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali.Il contenuto di questo documento non costituisce un consiglio di investimento né un'offerta di vendita né una sollecitazione di un'offerta di acquisto di qualsiasi prodotto o investimento. Un investimento in un prodotto negoziato in borsa dipende dalla performance dell' asset class sottostante, meno i costi, ma non ci si aspetta che segua esattamente quella performance. I prodotti comportano numerosi rischi, tra cui, rischi generali di mercato relativi a movimenti di prezzo avversi nell'Indice sottostante (per gli ETF) o nelle asset class oltre ai rischi di cambio valuta, liquidità, operativi, legali e regolamentari sottostanti. Inoltre, in relazione agli ETC su Cryptovalute, si tratta di risorse digitali altamente volatili e dalle prestazioni imprevedibili.Le informazioni contenute in questo documento non sono, e in nessun caso devono essere interpretate come, un annuncio pubblicitario o qualsiasi altra azione in promozione di un'offerta pubblica di azioni negli Stati Uniti o in qualsiasi provincia o territorio, dove nessuno degli emittenti o i loro prodotti sono autorizzati o registrati per la distribuzione e laddove nessun prospetto di uno qualsiasi degli emittenti sia stato depositato presso alcuna commissione titoli o autorità di regolamentazione. Nessun documento o informazione su questo documento deve essere portato, trasmesso o distribuito (direttamente o indirettamente) negli Stati Uniti. Nessuno degli emittenti, né alcun titolo emesso da essi, è stato o sarà registrato ai sensi del United States Securities Act del 1933 o dell'Investment Company Act del 1940 o qualificato ai sensi di qualsiasi statuto statale applicabile sui titoli.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari). ETF, ETC e ETN (ETP) e Certificati (Certificates) sono strumenti complessi, cui è associato un rilevante rischio di perdita del capitale investito, e nel cui prezzo possono essere inclusi costi impliciti. Directa consiglia pertanto di prendere visione della documentazione d’offerta dei prodotti e del documento KID/KIID, che descrivono le modalità di funzionamento, i costi ed i rischi a cui ci si espone effettuando l’investimento. L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso. L’emittente retrocede a Directa una fee all’eseguito, classificabile come incentivo (inducement) ai sensi del Regolamento Intermediari Consob: per tale ragione, potrebbe verificarsi un conflitto d'interesse.
Consob e Banca d’Italia richiamano l’attenzione della collettività, e in particolare dei piccoli risparmiatori, sugli elevati rischi connessi con l’operatività in cripto-attività (crypto-asset) che possono comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate. Comunicato Stampa