Gli ETP GraniteShares

GraniteShares


GraniteShares
Innovazione finanziaria al tuo servizio


GraniteShares è una società specializzata nella creazione e gestione di ETF ed ETP. Grazie alla tecnologia finanziaria, la società offre agli investitori soluzioni innovative, con un focus su prodotti “high conviction”, che permettono di prendere esposizioni a leva in modo efficiente su singoli titoli o panieri concentrati.


Attualmente in Italia sono negoziabili più di 60 prodotti GraniteShares: ETP a leva long e short su singoli titoli e su basket equi-ponderati di azioni tecnologiche statunitensi. Questi ultimi sono proposti anche senza leva, per le esigenze di asset allocation strategica di lungo termine. I prodotti sono quotati su ETFplus di Borsa Italiana e collateralizzati presso BNY Mellon.

A settembre 2023 l’ammontare investito in prodotti GraniteShares è di oltre 1,6 miliardi di dollari statunitensi, in rapida crescita.

Per saperne di più su GraniteShares e sulla sua offerta, clicca qui


Promozione per i Clienti Directa

A partire dal 28 giugno 2022, commissioni ZERO su tutti gli ETP long e short a leva su singole azioni e sugli ETP senza leva sui basket FAANG, GAFAM e FATANG.

La promozione è valida solo su ordini in acquisto e per controvalori minimi dell'ordine pari a 500€
La lista è disponibile qui


Le caratteristiche degli ETP GraniteShares


  • Pienamente collateralizzati presso BNY Mellon
  • Possibilità di ottenere leva fissa giornaliera in modo efficiente, long e short
  • Sottostanti italiani (Intesa, UniCredit, Enel, Eni) e non (e.g. Tesla, Nvidia, Alibaba, Microsoft)
  • Fattore di leva 3x su singoli titoli
  • Meccanismo di stop-loss integrato nell’indice sottostante
  • Efficienza fiscale: possibilità di compensare plus e minusvalenze
  • Quotazione su ETFplus di Borsa Italiana




GraniteShares



Segui GraniteShares su
LinkedIn    Twitter


La presente documentazione non costituisce previsione, ricerca, consulenza di investimento, raccomandazione, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere titoli o ad adottare qualsivoglia strategia di investimento. Le informazioni sono aggiornate alla data di redazione della documentazione e possono cambiare a seconda del variare delle condizioni. Fare affidamento sulle informazioni nel presente materiale è ad esclusiva discrezione del lettore. Prima di investire leggere attentamente il prospetto, il KIID e il ducumento di quotazione.
GraniteShares Limited è un rappresentante designato di Duff & Phelps Securities Ltd., autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority.
MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE - Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari). ETF, ETC e ETN (ETP) e Certificati (Certificates) sono strumenti complessi, cui è associato un rilevante rischio di perdita del capitale investito, e nel cui prezzo possono essere inclusi costi impliciti. Directa consiglia pertanto di prendere visione della documentazione d’offerta dei prodotti e del documento KID/KIID, che descrivono le modalità di funzionamento, i costi ed i rischi a cui ci si espone effettuando l’investimento. L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso. L’emittente retrocede a Directa una fee all’eseguito, classificabile come incentivo (inducement) ai sensi del Regolamento Intermediari Consob: per tale ragione, potrebbe verificarsi un conflitto d'interesse.